Kim Fielding The Gig – L’ingaggio (Speechless #2)

Seguito di Senza parole
Un crossover di Un buono scheletro e Senza parole

28768139In seguito a un incidente, l’ex romanziere Drew Clifton comincia a soffrire di afasia: non è in grado di comunicare né verbalmente né per iscritto. Solo grazie alla sua forza di volontà è riuscito a costruirsi una vita tranquilla ma solitaria. Ora, però, si è innamorato di Travis Miller.
Anche Travis ha i suoi problemi: ha perso un occhio e il lavoro. È però determinato ad aiutare Drew a confrontarsi di nuovo con successo col mondo, e un ingaggio in una caffetteria della zona per suonare la chitarra sembra un inizio promettente.
Dylan Warner e Chris Nock sono tra il pubblico proprio quella sera, anche loro con qualche fastidioso problema. Forse da quell’incontro casuale nasceranno delle opportunità che beneficeranno tutti loro.

Crossover splendidamente riuscito!

In 15 paginette scopriamo come procede la storia d’amore di Drew&Travis e ritroviamo, osservati attraverso l’occhio di Travis, con affetto Dylan&Chris. Il mio momento preferito è quello in cui le due coppie interagiscono!
I quote che ho sottolineato/conservato sorridendo

“No. Io… scusa. Non intendevo ascoltare, ma vi ho sentiti parlare, prima che Drew cominciasse a suonare.”
“Devi avere un udito notevole.” Chris sbuffò una strana risata. “Ma che orecchie grandi che hai…” Dylan si voltò e gli lanciò un’occhiataccia. Travis non capiva. Le orecchie di Dylan erano di una dimensione perfettamente normale. Chris sembrava pensare che tutto fosse divertente, però, perché ammiccò con le sopracciglia rivolto a Dylan e sghignazzò. Dylan scosse la testa con un’affettuosa esasperazione. “Ignoratelo. A volte è come se avesse dodici anni…..”

Drew estrasse uno dei suoi biglietti. Lo porse a Chris, indicando la stampa che spiegava la sua disabilità. Chris dovette stringere gli occhi nella luce fioca della strada.Dopo che lo lesse, si mise il biglietto in tasca e sorrise. “Ho il problema opposto, amico. Mi caccio in tutti i tipi di guai perché non riesco a tenere
il becco chiuso.” Drew sorrise e indicò Travis, che doveva ammettere che c’era verità in quell’accusa. Era noto per il suo blaterare. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: