Anteprima Recensione: Kim Fielding Senza parole (Speechless #1)

28768064 Travis Miller ha un lavoro da operaio, un gatto di nome Elwood e una vita sentimentale patetica. L’unico raggio di luce nella sua esistenza è il bellissimo chitarrista davanti al quale passa, talvolta, quando torna a casa dopo il lavoro. Ma quando trova finalmente il coraggio di rivolgergli parola, Travis viene a sapere che quell’ex romanziere, Drew Clifton, soffre di afasia: riesce a capire tutto quello che Travis dice, ma non è capace di parlare o scrivere. I due uomini soli danno vita a un’amicizia che presto sboccerà in una storia d’amore. Ma la comunicazione è soltanto una delle loro sfide: ci sono anche l’inesperienza di Travis con le relazioni e la sua situazione economica precaria. Se sono le parole a costruire un ponte tra due persone, cosa riuscirà a tenere insieme loro due?

Tenera dolce storia… Ancora una volta Kim Fieldig mi ha raccontato una storia di solitudine e limitazioni solo fisiche, non del cuore… Ed ho l’impressione di aver letto una favola!  Una favola con un unico difetto: dura troppo poco!

Travis  dolce e solo, ha una vita in bianco&nero. Andrew che dopo un incidente è affetto da afasia, e il suo contatto con il mondo è stare seduto sui gradini di casa sua a strimpellare la chitarra, ed è così che lo conoscerà Travis, un giorno dopo essersi fatto coraggio ci parla e … Tra una chiacchiera di Travis un pizzico di corteggiamento nasce una bella amicizia che subito diventa una storia d’amore. Ma ogni storia d’amore che si rispetti oltre che tutti rose ha anche qualche spina. Spina che viene tolta nel momento in cui Travis essere uomo è qualcosa oltre a pagare le bollette!

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare è: “un bacio intenso”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: