Recensione Anteprima N.R. Walker Punto Di Partenza (Turning Point #3)

Ci sono storie (e in questo caso una trilogia) che a leggerla è stato una coccola per la mia anima, benessere totale!

Punto di partenza – N.R. WalkerDopo aver superato il punto di non ritorno e aver raggiunto alla fine quello di rottura, a Matthew Elliott non rimane altro che ricominciare da capo.
Matthew Elliott è un uomo in via di ripresa. Ha un nuovo lavoro nella palestra della comunità locale, dove insegna tecniche di autodifesa e sensibilizza i ragazzini contro la droga, e aver fatto il poliziotto e il lottatore gli torna utile. Il suo nuovo obiettivo di aiutare i ragazzi di strada gli permette di guarire e, con Kira al suo fianco, sta facendo grandi progressi.
Rueben e Claudia, fratello e sorella, sono due ragazzini di strada terribilmente soli. Riescono ad arrivare al cuore di Matt, che fa tutto ciò che è in suo potere per aiutarli.
Ma quando Ruby e Claude hanno bisogno di qualcosa di più dell’aiuto che ha già dato loro, non si tratta più di lavoro ma di una questione personale.
Il giorno in cui ha conosciuto Kira, la vita di Matt ha cambiato direzione, ma soltanto adesso l’uomo si rende conto che tutto ciò che ha passato serviva per condurlo a questo momento. Non si era mai trattato della fine. La sua vita, il suo scopo, era soltanto all’inizio.

Siamo al finale della storia: Matt è stato poliziotto e ha sempre fatto la sua parte per mettere in prigione, ha trovato il vero amore (Kira) e fra molti accadimenti ha raggiunto il suo punto di non ritorno. E poi la vita va avanti, lui continua a viversela, mente a se stesso ma soprattutto a quelli che lo amano, in un percorso profondamente doloroso tocca il suo punto di rottura.
Oggi Matt fa i conti con le conseguenze (emotive ed anche fisiche), si prende cura di se stesso, cresce in meglio il suo rapporto con Kira, ha cambiato lavoro e adesso si prende cura dei ragazzi di strada… Due in particolare gli toccano il cuore: Claude e Ruby.

(Leggendo la nota avvertimento dell’autrice all’inizio io ho vissuto questo percorso con il magone, aspettandomi la mazzata dietro l’angolo e individuando subito colui che sarebbe stato il dolore…)

Punto di partenza è la conclusione degna e che trasmette una fiducia e speranza.
Si sorride, ci si sente coccolati, ci si preoccupa, vien voglia di coccole sul divano con il plaid e la cioccolata calda…. Matt è uno dei personaggi più belli che ho incontrato, fa bene al cuore, mi fa pregare che persone come lui esistano sul serio!!!