Kate Sherwood Fuori dall’oscurità (Dark Horse #2)

22488186

“Seguito di Un cavallo nell’ombra”
“Serie Un cavallo nell’ombra, Libro 2”

“”E gia abbastanza difficile quando si e in due. Aggiungere un terzo al mix e… non lo so, non vi sembra che sia come andare in cerca di guai?” ”
Non e stato facile, ma l’addestratore di cavalli Dan Wheeler, ha cominciato a costruirsi una nuova vita, e ha trovato il suo posto in California con i suoi amanti Evan Kaminski e Jeff Stevens. Quando le cose tra loro funzionano, e tutto spettacolare: c’e affetto, divertimento, passione. Ma spesso, non va cosi bene.
Dan continua a soffrire per la morte del suo precedente compagno e a volte dubita persino di meritare la felicita. Evan e geloso e considera un rivale chiunque catturi le attenzioni di Dan, incluso Jeff. E Jeff si domanda se non sia troppo vecchio per loro due e prende in considerazione la possibilita di farsi da parte. A dispetto dei suoi propositi, Dan comincia a legarsi sempre di piu ai due uomini, ma non e sicuro che questo basti a risolvere tutto. Sa che fa male stare insieme, deve solo capire se farebbe ancora piu male doversi separare.”

La storia riprende più o meno dove era stata interrotta e

Dan non riesce bene a capire quale sia il suo posto tra loro. Fisicamente o sentimentalmente.

Sessualmente i tre non hanno problemi anzi, sono quello che io mi avvicino a definire spettacolare con fuochi d’artificio. Ma è nella vita di tutti i giorni, nel mondo esterno che ci sono buche e scaffe che sfiniscono mentalmente e fisicamente. Come sottolineavo nella citazione sopra Dan fa fatica a trovare il suo spazio in una coppia ben consolidata e con le sue abitudini. E’ ancora vulnerabile per il lutto, è come uno che caduto da cavallo ha paura di risalire in sella. Dan è anche uno che ha la tendenza, per natura e vissuto, a lasciarsi sempre una via di fuga…. a fuggire. E’ anche dolcemente tendente al melodramma, nota questa che me lo fa amare di più di scazzo in scazzo.

Evan, geloso e possessivo. Sul serio ci sono momenti che lo avrei preso a padellate (con amore si capisce). Lui semplicemente si fa prendere dall’embolo e parte per la tangenziale. Ma va bene così perchè Evan è …. quello che è, ed impossibile non lasciarsi travolgere da lui, dalla sua energia, dal suo fascino …Dal suo mostrarsi un pò insicuro nonostante lui sia il “figo miliardario che non ha bisogno di chiedere mai!”

E poi c’è, il mio adoratissimo, Jeff. Con la sua personalità affascinante, il sorriso dolce e timido, il suo animo da artista e le sue insicurezze da uomo forse troppo maturo per due personalità focose come quella di Dan ed Evan. Perfetto arbitro, sempre pronto a fare un passo indietro per quanto riguarda se stesso, a bilanciare due personalità forti, come lo sono Evan e Dan. Il trio alla ricerca del giusto equilibrio anche nel quotidiano. Ma come farcela?

“Quindi che facciamo, stiamo scomodi insieme?”

Ovviamente è più facile per Dan rendersi conto di quanto si senta coinvolto da Jeff, sostegno e porto sicuro:

 Jeff mormora: “Fatti più avanti.” Dan obbedisce e Jeff scivola giù e si siede a terra tra la schiena di Dan e il divano, Dan si ritrova così tra le sue gambe, con la schiena poggiata al suo petto. Jeff gli tira delicatamente i capelli invitandolo a inclinare indietro la testa sulla sua spalla e Dan resiste per un istante prima di rilassarsi.Non può fare a meno di dirlo: “Cavolo, ci mancano soltanto il camino e un tappeto di pelliccia d’orso per rientrare perfettamente nel cliché.” Jeff strofina la guancia barbuta contro la sua. “Non fingere che non ti piaccia da morire.” Gli dà un bacio all’angolo della bocca e poi appoggia indietro la testa. Rimangono seduti così per un po’, poi le braccia di Jeff circondano Dan in cerca delle mani,quando le trova intreccia insieme le loro dita.

#TeamJeff para siempre! Perchè si! Perchè Jeff è il collante, Evan ama Jeff, ed anche Dan si sta innamorando di Jeff. Jeff li ama e vuole entrambi ….E io la devo smettere perchè mi sto sentendo come la voce narrante di peppapig e questo non è bello!

Jeff…. Poi fa scivolare i piedi lungo la sdraio quanto basta per infilarli sotto le cosce di Dan….. Evan riempie il bicchiere di Jeff,porge a Dan la birra e poi si siede all’estremità della sdraio di Anna. È scalzo e incastra un piede tra quelli di Dan, poi alza l’altra gamba e mette
l’altro sulla sedia di Jeff nascondendo le dita tra il dorso del piede di Jeff e la coscia di Dan. Rimangono seduti così per un po’ ad ascoltare i loro amici e familiari che si divertono.

Capite che è in momenti come questi, quando si divide una rilassata intimità, che il mio cuoricino si emoziona di più?

Da segnalare che oltre a seguire l’evoluzione del “triangolo delle meraviglie” ,che tra scazzi cosmici e riconciliazioni piccanti ci tiene incollati dall’inizio alla fine, è bello leggere degli altri personaggi : Tat (la sorellina di Evan) ed Anna (la mamma di Jeff) insieme a Chris (il migliore amico di Dan) si sono presi un bel pezzo del mio cuoricino!

Secondo il gioco di @anncleire pleaseanotherbook.tumblr.com  il particolare da non dimenticare: Un quadro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: