Kate Sherwood Un cavallo nell’ombra (Dark Horse #1)

2015 Reading Challenge: 34- Libro con un triangolo amoroso

15755920

Dan pensa all’idea di continuare semplicemente a guidare, lasciando tutti i casini alle spalle. Ha abbastanza denaro per farlo. Si potrebbe organizzare, fare arrivare il suo cavallo e le sue cose dove deciderà di fermarsi. D’altra parte, andarsene è quello che ha sempre fatto, ogni volta che le cose sono diventate troppo difficili – e, davvero, è sempre andata bene così.
Dan Wheeler pensava di aver trovato un equilibrio e un amore che sarebbero durati in eterno con Justin Archer, suo partner nella vita e nel lavoro. Ma quando Dan, continuando a lavorare alle dipendenze dei genitori di Justin come addestratore di cavalli, si trova tragicamente di nuovo da solo, deve riuscire ad accettare che la sua vita perfetta è irrimediabilmente scomparsa.
È qui che entrano in scena il miliardario Evan Kaminski, arrivato alla scuderia con l’intenzione di comprare un cavallo alla sorella minore, e l’amante di Evan, Jeff Stevens, che sembra capire non solo in che cosa consista il lavoro di Dan, ma molto di più. Mentre lotta per cercare di affrontare tutti gli sconvolgimenti nella sua vita, Dan si ritrova, suo malgrado, attratto sia dall’intensa ma imprevedibile passionalità di Evan, sia dalla quieta saggezza di Jeff. Riuscirà Dan ad essere forte abbastanza da rischiare di dare una possibilità a questo nuovo amore, o deciderà invece che per lui sia meglio – più sicuro – rimanere da solo?

 Perché Dan riesce ad essere così sicuro quando è su un cavallo e così completamente confuso tutto il resto del tempo?

Questa storia è uno stupendo viaggio di emozioni.Una storia che rimane dentro anche mentre stai facendo qualcos’altro, anche dopo aver finito il libro.  E’ lento al punto giusto, è intenso, in certi punti molto commovente, in altri c’è da sorridere….

“Ryan è preoccupato che i tipi della tua compagnia siano omofobi, quindi farà finta di essere etero.”
Evan si acciglia. “E ti va bene?”
“Sì. Cioè, quasi del tutto. Siamo usciti insieme, non so, tre volte, e sono stato io a dire che volevo tenere le cose casuali. Quindi è ovvio che non voglia rischiare qualcosa di così importante. E non siamo esattamente dei tipi da pubbliche dimostrazioni d’affetto, quindi non è che noterò la differenza, con ogni probabilità.”
“Non so. Voglio dire, se fossi io, ballerei fino ad arrivare davanti a te nei miei attillati pantaloni neri e la mia camicia nera sbottonata e direi, ‘Nessuno può mettere Danny in un angolo,’ e poi danzeremmo e danzeremmo.” Evan fa ondeggiare il suo corpo lentamente e Dan scuote la testa.
“Sì, e vivremmo il momento migliore della nostra vita, ne sono sicuro. Dio, sei così gay.”
“Ehi, tu hai riconosciuto la citazione. E io sono stato con un sacco di donne! Quindi sei molto più gay di me!”
Non notano che Jeff è tornato fino a quando non interviene dicendo, “Buon Dio, pensavo che voi due foste qui a litigare sul serio. Lasciate che vi chiarisca le idee: siete entrambi molto gay. Adesso muovete i vostri bei culetti e andate a parlare con qualcuno.”

E’ il viaggio di Dan, ma mentre si legge diventa anche il nostro viaggio in qualche modo, che fa i conti con il lutto e la perdita, che deve capire e decidere come andare avanti. E’ qualcosa che non può non smuoverti dentro!

Mi sono piaciuti, e mi sono lasciata coinvolgere, in tutti i percorsi emotivi di Dan. Dan semplicemente sceglie di andare via con Evan e Jeff, di continuare a lavorare, per loro, con i suoi adorati cavalli, che gli viene più facile capire (povero lui che per quanto riguarda leggere le persone è teneramente tonto!)

Mi è piaciuto tanto Evan, questo giovane ricco in maniera vergognosa, che può sembrare un viziato dalla vita, ma che in realtà è un bravo ragazzo con la testa sulle spalle e le emozioni in primo piano. Evan è esplosivo e travolgente … Intenso, come lo definisce lo stesso Dan. A bilanciarlo c’è Jeff –  mi dichiaro spudoratamente #TeamJeff sempre e per sempre! –  pacato/molto zen/confortevole ….I due sono una bella coppia,innamorati ma che cercano di restare sul “impegnati ma con reciproca libertà”. Ma per quanto siano innamorati fra loro due, e la cosa è chiaramente percepita all’esterno, vivono un momento di pericoloso sbilanciamento e Dan è l’evidenziatore di questa falla. E siccome Evan è l’imprenditore sempre sul pezzo e propositivo gli viene la fantastica idea del secolo

“Ok, l’opzione uno è essere puramente dei soci in affari. Né amici, né altro. E se questa è l’opzione che scegli, allora non mi trovo nelle condizioni di dire nulla sul fatto che tu ti scopi Jeff. Questo sarebbe fra me e lui, perché tu ed io lavoreremmo semplicemente insieme.
opzione due… opzione due, siamo solo amici. Tu ed io. E non intendo fare la principessa, ma con questa opzione non puoi scoparti Jeff.” Si interrompe. “O farci qualcosina, o che altro. Lo so che è un po’ dispotico, ma… funziona bene, il fatto che Jeff ed io andiamo con altre persone, ma non se le conosco, non se… Non posso passare il tempo a chiedermi, capisci? ‘Ehi, Jeff era occupato venerdì, e Dan era occupato, venerdì… Mi chiedo se fossero occupati insieme?…..Non posso farlo. Quindi, sì, questa è l’opzione due.
L’opzione tre è tutti noi insieme. Continuo a credere che potremmo farlo funzionare, e continuo a pensare che sarebbe fottutamente fantastico. Il fatto è… non sto dicendo che dobbiamo buttarci nella cosa, ma ho bisogno di sapere che tu ci stai. Non intendo dire che voglio una garanzia, o una data… anche se entrambe le cose sarebbero fantastiche… “

Come dicevo Evan sta sempre sul pezzo!

A questo punto tocca a Dan decidere, tocca a lui scegliere, avere dubbi, andare fuori di testa. Un’altra cosa che ho davvero apprezzato è il lutto per Justin rimane sempre in sottofondo, che Dan ad un certo punto – nel suo tanto pensare troppo – mette l’accento sul fatto che

 È degno di essere amato da qualcuno. Justin lo ha amato, e Justin non era stupido. Deve solo continuare a ricordarselo.

Insomma è una storia che CONSIGLIO caldamente!

Questa volta non ci sarà il particolare da non dimenticare, secondo il gioco di @anncleire pleaseanotherbook.tumblr.com, solamente perchè non ne trovo un momento in particolare da isolare… Tutta questa storia è un particolare da non dimenticare, ecco!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: