Kate Sherwood Dal buio alla luce (Dark Horse #3)

24894296

Seguito di Fuori dall’oscurità
Serie Un cavallo nell’ombra, Libro 3

Jeff, Evan e Dan vivono insieme felici da due anni. Ci sono ancora dei problemi, soprattutto tra Evan e Dan, ma la maggior parte delle volte riescono a trasformare le divergenze personali in tensione sessuale che puntualmente risolvono: nessuno di loro ha di che lamentarsi.
Ma un giorno si presenta da loro la sorella di Dan, che lui non vedeva da molti anni e che adesso è incinta di sette mesi e in fuga dalla legge, e la situazione da complicata diventa disastrosa. Jeff ed Evan vogliono aiutarlo, ma Evan è distratto dai propri timori per la sicurezza di sua sorella e Jeff dai tentativi di tenere nascosti i propri problemi di salute. Mentre la sorella di Dan lotta col passato, Evan sembra intenzionato a giocare d’azzardo sul suo futuro. Con i sentimenti e i legami familiari a tirarli in direzioni diverse, i tre dovranno riuscire a restare uniti o le persone che amano potrebbero separarli.

Mi dispiace da morire che questo sia l’ultimo libro, mi dispiace dover salutare per l’ultima volta questo trio delle meraviglie. (Fortuna che ci stanno le novelle, so in inglese ma pazienza…)

Punto di forza della storia è che questa volta ci sono i pov alternati fra Dan, Evan e Jeff. Ciò consente di conoscere meglio le sfaccettature di un rapporto fra loro che si è ben avviato e si sta consolidando.

“Evan è ricco, Jeff è furbo, e io sono stupidamente testardo.”

E così ci ritroviamo ancora una volta pienamente coinvolti nelle loro dinamiche, in maniera più intima in un certo senso, approfondiamo le loro sfumature. C’è da incazzarsi con Evan e Dan che , nonostante siano innamorati, danno per scontato Jeff. Jeff c’è, lui è una roccia sicura, lui risolve tutto. C’è da incazzarsi del loro comportamento da princi sul pisello. A volte pare che gli diano solo il compito di fare l’arbitro nelle loro dispute da donnicciole dell’ 800, come viene facile quindi immedesimarsi nelle sue fragilità e in questa sua inaspettata vena di gelosia.

 C’è da dare una bella scrollata a Jeff perchè è talmente occupato a prendersi cura di chi ama si trascura pesantemente. Ma poi lui stesso ci dice:

Jeff sorrise soddisfatto “Mi tengono al guinzaglio perché sono innamorato di loro. Sono stupidamente follemente fottutamente innamorato perso di loro. So che a volte è difficile, ma il motivo per cui mi ritrovo in mezzo alle loro liti è che quello è esattamente il posto in cui voglio stare. A prescindere da quello che fanno e da quanto sono immaturi e irritanti, voglio stare con loro. Esattamente in mezzo. Sempre.”

#TeamJeff punto e basta! (sarei capace di scrivere un post di solo tag bimbominkiosi solo per esternare quanto lo amo!)

Voglio bene a questo trio, anche quando mi fanno arrabbiare. Anche quando Evan ha dato i numeri perchè sembrava che la sorella di Dan, siccome che è una fetente criminale, è la sospettata numero uno di un possibile crimine, e poi quando sbarella così il motivo è il terrore che a Tat sia successo qualcosa,  e allora chissenefrega del “non esiste il mio ma esiste il nostro”. Ho voluto bene a Evan anche in quella particolare scena in cui mi ha fatto perdere in rispetto che provavo per lui (come dicevo meno male che ci sono i pov alternati, così ci rendiamo conto che l’idiozia è solo un virus temporaneo e non c’entra assolutamente con la cattiveria che apparentemente esprime)

Il punto che traballa del libro è il finale, spiccio e soprattutto aperto. Insomma avrei preferito un epilogo conclusivo e non un ultimo capitolo ….Aperto! Questo m’ipedisce di salutare definitivamente e come si deve questo trio che tante emozioni mi ha regalato. Pazienza (più o meno)!

Una trilogia bellissma e coinvolgente. CONSIGLIATISSIMA!

Secondo il gioco di @anncleire pleaseanotherbook.tumblr.com il particolare da non dimenticare: burro!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: