Anteprima Recensione Ariel Tachna Onorare la terra (Lang Downs #5)

Io ancora non ci credo che questo è l’ultimo capitolo della serie e non ci sarà altro da leggere dei meravigliosi personaggi che popolano Lang Downs. Sarà una delle serie che mi mancherà di più!!
(Deve essere per questo che da ieri quando ho letto l’epilogo, leggo e rileggo i miei passaggi preferitissimi di tutta la saga in loop)

34400235Il sogno di Seth Simms non è mai stato di diventare un jackaroo, e in effetti, stando a quanto dice il suo miglior amico Jason Thompson, non lo è. Ha solo avuto la fortuna, dieci anni prima, di trasferirsi a Lang Downs insieme al fratello. La vita nella stazione gli ha dato la stabilità necessaria a finire la scuola e frequentare l’università, ma il giovane non ha mai pensato che Lang Downs potesse diventare per lui il porto sicuro che sembra essere per tanti altri. Sa di essere troppo incasinato e crede che nessuno sarebbe disposto a prendersi in casa qualcuno con tutti i suoi problemi.
Sin da piccolo, Jason ha avuto un solo scopo nella vita: lavorare a Lang Downs come veterinario al bisogno e come jackaroo il resto del tempo. Può così approfittare delle sporadiche visite di Seth per stare con lui, anche se il sogno di passare da amici ad amanti sembra destinato a non avverarsi mai, visto che il ragazzo è etero.
Quando Seth torna a casa all’improvviso con l’intenzione di rimanere, Jason accoglie la notizia con la gioia che merita, ma destreggiarsi tra la relazione con un altro jackaroo e l’amicizia con il giovane meccanico non si rivela facile, soprattutto quando scopre quanto profondi siano i problemi di Seth e con quali mezzi il ragazzo cerchi di tenerli a bada.

Con quest’ultimo capitolo capitolo il cerchio si chiude, e la narrazione ruota intorno a due coppie, quella protagonista:

Seth&Jason,migliori amici da quando Seth è approdato alla stazione con suo fratello Chris (Inseguire le stelle – Lang Downs #2). Tutti solo a guardarli hanno capito i sentimenti l’uno dell’altro, loro due invece scioccamente si girano intorno. Jason non parla perchè convinto che Seth sia etero, e Seth non parla perchè è convinto che Jason non lo vedrebbe mai in quel modo, in più lo trova già impegnato con un altro e quindi ….. Nell’insieme non parlano apertamente per non rovinare la loro amicizia. Inoltre Seth ha un risvolto psicologico che non mi aspettavo, ma che riflettendoci non era poi così inaspettato. Molto toccante il momento in cui Seth affronta la sua crisi più brutta.

La seconda coppia protagonista sono Jeremy&Sam (Superare la notte – Lang Downs #3), succede alla stazione Taylor Peak un grave incidente al proprietario (Devlin, il fratello di Jeremy) che rimescola tutte le carte in tavola. Jeremy&Sam si troveranno ad affrontare una situazione difficile, grazie a Lang Down riusciranno a cavare un ragno dal buco!

Spirito di amicizia e di sostegno, spirito di famiglia vera…. Solo un appunto, troppo poco Caine&Macklin 🙂

Il particolare da non dimenticare (secondo il gioco ideato da @anncleire) l’epilogo! 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: