Ariel Tachna Superare la notte (Lang Downs #3)

26540061 Il contabile Sam Emery è disoccupato e sta attraversando un brutto periodo. Quando sua moglie, dopo averlo emotivamente tormentato per anni, chiede il divorzio, Sam si rivolge all’unica persona che gli è rimasta: suo fratello Neil. Non si aspetta di essere respinto, ma neppure che le novità riguardo alla fine del suo matrimonio e al suo orientamento sessuale siano accettate con tanta tranquillità.
Neil lo porta con sé a Lang Downs, l’allevamento di pecore che considera casa sua, ed è là che Sam capisce per la prima volta che non è impossibile vivere apertamente la propria omosessualità. Caine e Macklin, i proprietari della stazione, sembrano riuscirci alla grande, e quando Caine offre a Sam un lavoro, tutti i sogni dell’uomo paiono diventare realtà.
Jeremy abbandona la sola casa che abbia mai conosciuto quando l’omofobia del fratello diventa impossibile da sopportare e va nell’unico posto dove sa che sarà accettato: Lang Downs. Lui e Sam legano immediatamente, ma l’animosità fra Lang Downs e la sua precedente stazione è ancora profonda e i jackaroo non hanno intenzione di accettarlo senza opporsi. Tra l’insicurezza di Sam e la posizione precaria di Jeremy, il loro sarà un cammino difficile, senza contare la lunga attesa prima che la sentenza di divorzio di Sam diventi definitiva e che loro possano iniziare la loro nuova vita insieme.

Prima di tutto Sam, con le sue insicurezze e la sua sfiducia totale in se stesso e nelle cose belle della vita, che possono capitare per carità, ma perchè dovrebbero capitare a lui che non è niente di che?
Tutte le volte che ha esternato i suoi intimi pensieri, le sue intime considerazioni, non ho potuto fare a meno di provare una totale e piena empatia con lui. Bisognerebbe non avere un cuore se non viene voglia di abbracciarlo quando gli senti dire

 “… io sono stanco di essere rimorchiato per pietà oppure di essere visto solo come un corpo utile da riempire…. solo un corpo da usare e nient’altro”

E poi Jeremy, che quando non ne può più della stupida ignoranza del fratello e del suo volergli dirigere la vita, fa i bagagli e lascia il vecchio per il nuovo.
In questo caso il nuovo, e la possibiità di essere se stesso senza nascondersi, è rappresentato da Lang Downs. Si prenderà così cura di Sam, con l’amicizia e flirtando con lui, e parlando chiaramente del desiderio di costruire qualcosa di solido e duraturo….
Jeremy vede Sam, e si prende cura di lui!

“Nessun altro l’ha mai fatto……Gli uomini a Melbourne neanche mi vedevano. Non davvero, almeno. Ero solo un mezzo per svuotarsi. In loro difesa, va detto che lo stesso era per me. Jeremy però mi vede, e continua a considerarmi.

Due storie del “ricominciare da capo” che s’incontrano e insieme …. diventano una, creando un percorso dolce e tenero da leggere.
Inoltre seppure meno forte la presenza, rispetto agli altri due libri, di Caine&Macklin che sono il caposaldo di tutto, con il loro amore alla luce del sole i loro consigli da dolci zabette impiccione
Nonostante questo il mio voto Quattro stelle meno meno, perchè è stata una bellissima storia ma con un finale un pò spiccio rispetto al tenore della storia.

Il particolare da non dimenticare, secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ un ballo (e il primo bacio *___*)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: