Ethan Stone Bartender, PI

22036069  Quando Linc Carpenter, star dell’hockey, viene bandito dalla federazione e gli viene impedito di praticare lo sport che ama, decide di ricominciare da capo servendo drink a Tampa.
Come barista è una frana, così coglie al volo l’opportunità di farsi addestrare come investigatore privato. Non è molto bravo neanche in quello, ma riesce comunque a farsi assumere per seguire il magnate della moda Quentin Faulkner.
Mentre l’incompetenza di Linc si dimostra essere un ostacolo, Brady Williams, la muscolosa guardia del corpo di Faulkner, potrebbe rivelarsi la sua rovina.
Malgrado l’incompetenza di Linc, Brady si sente attratto da lui e la stupidità di Linc potrebbe essere proprio ciò di cui hanno bisogno per risolvere il caso e salvare le loro vite.

Mi erano state promesse risate, la promessa è stata mantenuta!

Linc è questo tipo dal carattere burino, dal cervello non proprio lesto. Ti ci affezioni ad uno così perchè è divertente nella sua scemenza.

Tontolone quanto basta da perdere la sua carriera di giocatore professionista per non aver saputo tenerselo nei pantaloni. Cacciato dal mondo dell’hockey (dove non è che era la star numero uno del momento, ma nemmeno faceva così schifo) decide di ricominciare come barista. Solo che si come barista fa schifo sul serio, e allora lui non si da mica per vinto e decide di intraprendere la carriera di investigatore privato. Ed a questo punto che comincia il vero divertimento, perchè accetterà la proposta di un incarico da parte di una moglie che vuole LA PROVA del tradimento di suo marito

Scopriamo leggendo che Linc , oltre che autore di una lingua tutta sua, il Linchese, che annovera meravigliosi strafalcioni del tipo:


«Posso farcela, Ty. Giuro che posso. Sono furbo come un golpe.»
«Volpe,» mi corresse Tyson. «Furbo come una volpe.» Era abituato ai miei errori con le parole. Lo chiamava linguaggio Linchese.

…Rimasi immobile per un istante per ritrovare la mia staticità e mi ricordai che non ero mai salito su una barca prima di allora. Mi chiesi se non avessi dovuto mandar giù quella roba che la gente prende contro il mal di mare, il Travelgnam.

è anche l’uomo dei molti piani: A,B,C,D… 

Piani che falliscono clamorosamente e sistematicamente grazie alla guardia del corpo Brady.

Di Brady che posso dire? A parte che si capisce subito che è l’uomo perfetto, fatto e finito, per Linc?
E’ la guardia del corpo perfetta, sarcastico senza cattiveria, è un uomo che corteggia… come dicevo perfetto per Linc 🙂

La storia si snoda fra tentativi di paparazzare un tradimento,improbabili travestimenti, dialoghi alla “tata Francesca/signor Sheffield”, appuntamenti romantici e…. una vendetta, che come affermerà Linc in uno dei suoi momenti migliori:

«La vendetta è un piatto che è meglio servito caldo,»

Una commedia leggera e piacevole! Consigliato 🙂

Il particolare da non dimenticare, secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ : la risposta!

Nota a piè pagina: annotato nel taccuino dei desideri il desiderio di essere baciata

come se non ci fosse un ieri.

😀

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: