Minerva Stevens Caccia all’uomo

Prima di tutto un GRAZIE di cuore all’autrice per avermi contattato e avermi concesso la possibilità di leggere in cambio della mia (insignificante) opinione 🙂

28313322 “Partiamo subito col dire che devi essere deciso, positivo e sicuro che troverai il tuo futuro uomo. Gli approcci ideali sono quelli che forniscono una scusa per parlare con te. Capisci cosa intendo?”
Il Natale, si sa, è sempre ricco di sorprese. E di obblighi sociali.
Ecco perché, quando Ryan scopre che alla festa organizzata dai propri genitori ci sarà anche il suo ex, va nel panico.
Come può fare per dimostrare a Connor che la sua vita senza di lui procede alla grande? Ma certo! Fingendo di avere un bellissimo fidanzato.
Parte così la “Caccia all’uomo”. Riuscirà Ryan a trovare il ragazzo perfetto entro la Vigilia di Natale?

Sono appena finite le feste e questa storia …. chiude perfettamente il cerchio del periodo natalizio 🙂
E’ una storia semplice e carina. Ryan è un ragazzo dolce e timido, che dietro battute sarcastiche si nasconde. Ryan è un ragazzo ferito dal suo primo amore, il viscidissimo stronzissimo Connor.
Ryan è ferito da i genitori che pur amandolo molto sbagliano per il troppo amore. Ryan già prima del “grande dispiacere” non era il massimo della socialità, ma dopo è diventato asociale tipo eremita su una montagna. In compenso segue il suo vero sogno e diventa un bravo scrittore.
Un giorno si trova alla ricerca disperata di un uomo da portare a casa, per il cenone di natale, E il destino lo fa imbattere in Jerome.
Di Jerome apprendiamo che sa stemperare il sarcasmo di Ryan, che è un batterista per caso, che è una piacevole compagnia, che intercala parole in francese e così facendo stimola l’ormone 😉

E’ una storia che racconta di perdono e rivincita. I cattivi si prendono il calcio nel sedere (Connor divertiti a fanculandia 🙂 ) Una storia a lieto fine.
Mi piace lo stile dell’autrice semplice e lineare. Unico punto a sfavore è che avrei preferito “vivere” molto di più di Jerome, forse con un punto di vista anche suo? Forse si. E quando Jerome ha fatto la stupidaggine, specialmente subito dopo The Moment, io al posto di Ryan mi sarei armata di padella in stile Rapunzel e giù di padellate!

Il particolare da non dimenticare, secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ steak house

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: