Anteprima Recensione Lily Carpenetti Crossroads

Entrando in quell’ufficio conferenze, l’avvocato Arthur McKinney non avrebbe mai immaginato di dover fronteggiare la parte più dolorosa e intensa del proprio passato.
Simon Cross si presenta a lui, più bello che mai, come un uomo vincente, affermato, ben diverso dallo scavezzacollo che da ragazzini gli aveva sconvolto la vita. Quell’incontro riempie di dubbi Arthur; dubbi che non può permettersi, se vuole ottenere l’incarico a cui ambisce.
Potrà essere il preludio a un ritorno di fiamma? E, cosa più importante, la loro esperienza da adolescenti ha contato veramente qualcosa per Simon o è stato solo un incidente di percorso, ormai dimenticato?

Non so di preciso cosa mi aspettassi da questa storia ma qualunque cosa fosse ….sono rimasta piacevolmente stupita.
Il fatto poi che questo sia un viaggio a ritroso la rende una storia più corposa/completa/piacevolmente ricca di particolari.

Da una parte abbiamo Arthur, irlandese, emotivo, forse un pizzico troppo ingenuo, ma ci piace proprio così! E dall’altra Simon, impetuoso, passionale, testa calda, ribelle.
Storia di due ragazzini che in adolescenza si sono toccati (in molti sensi) e che poi siccome c’è quel fatto che Simon è testa calda e ribelle va per la sua strada, lasciando indietro Arthur. E’ la storia del prima di Arthur&Simon. E’ la storia di un amore acerbo che sta li in un angolino a macerare e che poi con un colpo di fortuna ha una seconda possibilità. E’ la storia del conto che presenta il potere e la prepotenza arrogante al momento giusto!….

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare è Domenica ( e Simon in sella alla moto che va a prendersi il suo futuro 😉 )

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: