Rowan Speedwell Alla ricerca di Zach (Finding Zach #1)

15755798 Per cinque anni, Zach Tyler, figlio di uno dei più ricchi produttori di software del mondo, è stato tenuto in ostaggio, torturato e violentato. Quando finalmente viene soccorso dalle profondità della giungla venezuelana, è fisicamente e psicologicamente distrutto; ma, lentamente, comincia a ricostruire la vita che avrebbe dovuto vivere, prima che un bacio innocente lo spedisse all’inferno.
David, il suo migliore amico, ha vissuto questi ultimi anni nel senso di colpa e nel dolore. Ogni relazione in cui si è imbarcato è andata in pezzi, a causa dei sentimenti che non riesce a smettere di provare per un ragazzo che credeva morto. Quando Zach viene riportato a casa, David è fuori di sé dalla gioia – e poi devastato, quando Zach lo taglia fuori dalla sua vita.
Due anni dopo, David ritorna a casa, e lui e Zach devono fare i conti con il vuoto che si è aperto fra di loro, con ciò che provano l’uno per l’altro, e con quello che il futuro ha in serbo per loro. Ma Zach nasconde dei segreti, e uno di essi potrebbe anche distruggere il loro fragile amore.

L’ho totalmente divorato. Mi ha coinvolto, emozionato, scombussolato, fatto frignare, in alcuni momenti rivoltata come un calzino.
C’è stato un momento che talmente ho provato empatia con Zach che nel suo momento di maggior vulnerabilità mi sono dovuta fermare e prendere un respiro.

E non che è stato solo il racconto di Zach, della sua terapia, del suo modo di affrontare lo schifo che gli è successo. I suoi inciampi, il suo andare fuori di testa,i suoi terrori e le sue crisi di panico.
Non è stato solo il coraggio e l’amore di David, il suo vivere momento per momento con Zach. Di rischiare di uscirne con il cuore calpestato. Di scegliere Zach.
E non è stato solo per le sporadiche voci de genitori di Zach o della madre di David, o di Brian (che arrivata alla fine non è il cattivo/iena che l’apparenza dava a vedere…..)

No è stato tutto questo nel suo insieme, con uno stile scorrevole/semplice/psicologico/delicato e non artificioso o fasullo. E’ stato quel momento in cui Zach si è ritrovato nudo nella doccia con David e non si è potuto tirare indietro dalle sue cicatrici, è stato quell’altro momento in cui Zach scopre cosa vuol dire fare l’amore, e tutti quei momenti in cui si da poco valore per le cicatrici fisiche e mentali. E’ per la forza e il coraggio di Zach, per essere sopravvissuto, per aver lottato e per aver scelto di farcela ….
E’ per David che c’è stato con amore, che ha sbagliato ed ha saputo vedere dove, che ha scelto di far camminare Zach sulle sue gambe per dimostrargli che ce la poteva fare!

Insomma potrei continuare a blaterare per ore, ma devo fermarmi perchè per farlo mi toccherebbe spoilerare davvero (e non solo in maniera così blanda -.-). Questa è una storia che va letta, e “vissuta” insieme ai protagonisti!

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare è Mustang 😉

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: