Josh Lanyon Il fantasma dai calzini gialli

23925955

Dopo un disastroso weekend romantico, il timido pittore ventenne Perry Foster scopre che le cose possono sempre andar peggio quando, di ritorno da San Francisco, trova il cadavere di un uomo nella sua vasca da bagno.
Un cadavere con addosso un giubbotto sportivo alquanto brutto… e dei calzini abbinati.
Perry non ha idea di chi sia il defunto, ma la cosa non gli è di gran conforto.
Come ha fatto un uomo morto mai visto prima a finire nel suo appartamento chiuso a chiave presso l’isolato Alston Estate, nelle selvagge profondità del Vermont? Perry chiederà aiuto all’alto, ombroso e ostile ex Navy SEAL Nick Reno… Ma Reno è davvero ciò che sembra?

Mi sa che questo libro paga lo scotto dei miei bagordi delle feste, ho l’impressione cioè di non averlo apprezzato come sicuramente meritava :/ ….

Le note positive sono: il carattere di Perry fanciullesco e testardo, timido e comunque anche intraprendente. Figlio unico, non subito accettato dai genitori quando fa coming out, pittore e sognatore che crede nell’ amore e possiede ancora l’innocenza di tuffarsi con slancio laddove il cuore lo guida.
Il carattere burbero e da macho di Nick, che sotto sotto è affettuoso. Ex Marine, ex marito, cinico ma non del tutto chiuso al sentimento.
Tutta l’atmosfera misteriosa di cui è permeata la storia… intrighi ed intrecci da puntata telefilmica stile “la Signora in giallo” e la stravaganza dei personaggi di contorno io li ho vissuti più o meno così

tumblr_inline_ncgxhyxL3a1s55of2.gif

Il buon sviluppo della trama, ad un certo punto quella spruzzata di romance non sono bastati però a farmi entrare questo libro nel cuore. Però lo consiglio volentierissimo lo stesso perchè… perchè si alla fine ho comunque speso bene il mio tempo leggendolo!

Secondo il gioco di @anncleire pleaseanotherbook.tumblr.com il particolare da non dimenticare … Questa volta si tratta di una “sottolineatura a matita”, l’altrimenti detta Quote  :

«Non potremmo restare in città stanotte? Affittare una camera?» domandò Perry serio, sbattendo le palpebre. «Ci stai provando con me?» replicò l’ex marine, divertito. Il ragazzo ridacchiò. «Ti va di sperimentare?» Guardò Nick con aperta fiducia. Suo malgrado, l’uomo si trovò a ridere. «Non stanotte, Josephine…….>>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: