Eli Easton Sogno di una notte di mezzo inverno (Unwrapping Hank #2)

28371512Micah è un hippie, nonché il ragazzo più tranquillo del campus. Niente sembra turbarlo. Ma quando, durante una partita al gioco della bottiglia, riceve il bacio più bollente della sua vita da parte di un grazioso biondino, la sua leggendaria calma minaccia di trasformarsi in un ansioso fascio di nervi.
Certo, Micah ha sempre sospettato di essere bisessuale, ma l’idea di fare la corte a un altro ragazzo non lo ha mai sfiorato, soprattutto quando il suddetto ragazzo sembra più che intenzionato a sottrarsi alle sue attenzioni.
Leo ha due grandi passioni: l’attivismo gay e la recitazione. È sempre concentrato e padrone della situazione e mai e poi mai accetterebbe di uscire con un ragazzo etero. Quando un fatidico giro al gioco della bottiglia lo porta a congiungere le sue labbra con quelle di Micah Springfield – capellone, presidente dei Delta, collezionista seriale di appuntamenti ed etero conclamato –, Leo è determinato a lasciarsi alle spalle l’accaduto il più in fretta possibile, indipendentemente da quanto sensuale sia stato il bacio e da quanto sia forte la sua attrazione per il bell’hippie coi dread.
Del resto, lui ha problemi ben più pressanti. Il suo progetto di dottorato consiste nel dirigere Sogno di una notte di mezza estate prima delle vacanze di Natale. Ma quando la location scelta per la rappresentazione gli viene negata a pochi giorni dalla prima, il suo mondo minaccia di crollare. Sarà proprio Micah a offrirgli in alternativa il fienile della fattoria dei suoi nelle campagne della Pennsylvania.
Spetterà a Leo decidere se salvare il suo spettacolo o il suo cuore…

Il protagonista della storia questa volta è Micah, il fratello di Hank, quello che nell’altro libro mi faceva curiosità e non mi dispiaceva come personaggio. Quello che fin dall’altro libro dimostrava una forte bi-curiosità.
Fatale fu il mitico gioco della bottiglia, si ritrova a baciare Leo (aspirante attore di grande talento) e il poverino si ritrova sconvolto dal bacio più Waaaaooo della storia dei baci!!!
All’inizio, siccome che era un po brillo, decide di tenere un atteggiamento sciallo, ma poi …. Si ritrova assolutamente ossessionato dal tipo e si lascia convincere da Sloane a chiedergli di uscire …. Beccandosi il due di picche più grande dei cartelli pubblicitari al semaforo.

Leo comunque il due di picche glielo tira, a malincuore, perchè “no io nella mia vita basta, mai più etero curiosi, che poi il mio cuore ci resta malissimo…. Solo gay è la mia regola di vita per sempre”
(questo rifiuto è alimentato anche dalla reputazione di Micah che lo precede, il giovanotto infatti è un gran bel puttaniere)
E mai come in questo libro vince la regola del “mai dire di quest’acqua non ne bevo” perchè il diavolo ci mise lo zampino e …

Leo oltre a sognare di diventare un attore famoso (Matt Bomer- AKA mio marito -è il suo idolo, ed io non posso che approvare), studiare legge come piano b, è anche attivista per i diritti gay, questo lo porterà ad essere vittima di discriminazione (il tipo che gli aveva affittato il posto per il suo spettacolo lo bidona perchè gay)…. E siccome non tutti i mali vengono per nuocere, e l’ottimismo è il profumo della vita, e sotto natale capitano si le tranvate ma anche chi si prende cura del bernoccolo ecc ecc …. Micah, consigliato da quel saggio/cupido di Sloane, gli offre il suo aiuto e una bellissima location.

Lavorare a stretto contatto non fa che alimentare questa attrazione, fino al momento che tutti e due esplodono in un sano “ohhhh ebbbasta trattenersi! Tu mi vuoi io ti voglio… Amen e Buon Natale!”

Uno stile narrativo semplice, l’atmosfera del natale, scene divertenti (giuro c’è stato un momento che mi è sembrato di leggere scene da una telenovela di Andrea Del Boca 🙂 ) ed alcune romantiche …Qualche risata. Consigliato nei freddi pomeriggi di dicembre

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare è La notte prima dello spettacolo 😉

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: