While It Lasts (Sea Breeze #3)

Guida in stato di ebbrezza. Questa la goccia che fa traboccare il vaso e fa decidere all’allenatore di Cage di mandarlo a mungere vacche invece che giocare a baseball.
Cage quindi finisce a passare l’estate in penitenza nella fattoria del fratello dell’allenatore. Il fattore, tale Wilson ha anche una figlia Eva. Cage deve stare in riga e lavorare sodo, e tenere le mani lontano da Eva, se non vuole perdere la borsa di studio e il suo futuro.

Eva, un anno prima ha perso Josh, il suo migliore amico e fidanzato, l’uomo con il quale aveva deciso di sposarsi e di costruire un futuro. E’ in stand by dalla vita. Ha smesso di suonare la chitarra, non guida la jeep perchè gli ricorda Josh, non si è tolta l’anello di fidanzamento…. Reagisce freddamente alla presenza di Cage, ma solo in apparenza, perchè in realtà ne è attratta fisicamente.

Ecco più o meno questo è un sunto del libro. Fin qui è tutto piuttosto comune, il lui cazzone da recuperare, la lei distrutta dal dolore da guarire. Ma è come la Glines ci racconta la storia che fa la differenza! Questa storia è una miscela di momenti divertenti e stuzzicanti ed emotivi.

Eva si lascia coinvolgere dal sexi Cage,e ci credo…. poi quando hai la fortuna cosmica di beccarlo nudo e ammirare quel “butt unbelievable” (culo incredibile!) ,riprende pian piano a vivere, ritorna a vivere.
Cage si lascia toccare da Eva, si lascia intrigare da lei, si mette in gioco e si da con il cuore.Uno dei punti forti della storia sono i Cage Pov, quanto ho amato stare dentro la sua testa.
Ho detto che malgrado sia una storia con una trama come tante è la Glines che fa la differenza? Vi dico solo, per esempio, che da un pacco di patatine tira fuori una scena che m’ha lasciata con gli occhi a cuore e la bocca a forma di O

Ho letto già 5 libri di questa Autrice, ho conosciuto Beau e Sawyer di #TheVincentBrothers, ho adorato Jax di #Breathe e mi sono affezionata a Marcus di #BecauseOfLow. Ma secondo me, almeno al momento, Cage è il personaggio che meglio gli è riuscito!
E’ un puttaniere, uno che se ne frega delle regole, che vive come viene. Eppure in realtà è molto molto di più. Cage è in apparenza lo stronzetto della situazione, in realtà è fragile ed insicuro. Cage è quello che è ma si è fatto da solo, non ha avuto mai un buon esempio, non ha avuto una famiglia alle spalle. Eppure ha cuore, è capace di amare davvero, durante la storia c’è una scena bellissima tra Cage e Low in cui lei gli dice che quando lui mostra quello che ha dentro è impossibile non amarlo, perchè è una bellissima persona. Sono d’accordo!!!

Per questo sono rimasta infastidita dal padre di Eva e dalla “sarebbe stata la suocera” che hanno scartato Cage sulla base del pregiudizio. Anche se capisco che quando ami qualcuno cerchi di proteggerlo da quello che ritieni sbagliato. Anche per Eva in alcuni momenti ho provato fastidio perchè si è lasciata confondere dal pregiudizio altrui, perchè ha pensato che non poteva certo essere all’altezza del fu Josh, perchè ha quasi lasciato che altri scegliessero per lei, solo perchè lei aveva paura.

Per il particolare da non dimenticare,il gioco ideato da @anncleire (http://pleaseanotherbook.tumblr.com/) Questa volta sceglierò un luogo: il lago. Un oggetto: un pearcing ….Leggete leggete e scoprite il perchè della mia scelta 😉

2 Risposte a “While It Lasts (Sea Breeze #3)”

  1. Stupenda 😉 Cage, per me, rimane il migliore se dovessi scegliere tra i personaggi della Glines. Con ‘Sometimes it lasts’, diventa ancora più adorabile e amabile <3 <3 <3

  2. non vedo l’ora di arrivarci a “sometimes il lasts”
    In ogni caso questi libri finiscono nella mia categoria “rileggere con frequenza!” XD

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: