Veronica Roth Divergent (Divergent #1)

GRAZIE al Read Along #PPDivRA, sapientemente e meravigliosamente organizzato e portato avanti da my wife @anncleire  pleaseanotherbook.tumblr.com e @ilovereading_ petrichorabookblog.tumblr.com che mi ha permesso di conoscere ed INNAMORARMI di questa splendida avventura!

La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in cinque fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della scelta, che cade allo scoccare del sedicesimo compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino, catapultandola in un mondo duro e violento e facendole scoprire le crepe di una società che è tutto tranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto. Perché Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.

 

Prima di impostare un qualsiasi pensiero coerente e leggibile e capibile …Lasciatemi BimboMinchieggiare per Quattro un altro pò

ecco forse forse la smetto …(Ma come si fa? Io che sono una donna dalla cotta facile, e questo perchè riconosco subito un personaggio che merita il mio amore …va bene basta così.)

Si tratta della Storia di Beatrice che a 16 deve compiere una scelta che determinerà tutta la sua vita. Si tratta di Beatrice che sceglie di tagliare i ponti con la sua famiglia e la sua fazione (Abneganti) e diventa Tris nella sua nuova famiglia e fazione (Intrepidi). Si tratta di seguire un percorso di crescita e difficoltà e paura, Tris deve nascondersi, non deve far scoprire che in realtà lei è una Divergente. Si tratta di seguire la sua crescita anche nelle relazioni affettive ….E se mi concedete altri millemila minuti di puro fanghirlismo bimbominchia … Ohhhh Quattro mio amatissimo Quattro… In realtà devo anche ammettere che non è che da subito lei mi è stata simpatica, non mi era antipatica, comunque il mio affetto lo ha conquistato strada facendo,imparando che coraggio ed altruismo sono due facce di una stessa medaglia, che costretta ad una scelta preferisce morire per salvare chi ama, che è forte, mentre i fatti rapidi si susseguono e con lei ci indigniamo, ci incazziamo,soffriamo e saltiamo su a fare un tifo da stadio mentre lei fa le sue scelte … ecco!
Divergent è una storia che acchiappa e cattura, che non sazia ,infatti chi sarà mai la bella bimba che ha già in mano il secondo volume della saga? ….Esatto io! E prima di lasciarvi CONSIGLIANDOVI di tutto cuore di leggere Divergent, ed andare a leggere cosa succederà ora che:
Gli Abneganti e Gli Intrepidi si sono ….Ahhhh non ve lo dicooooo se volete saperlo dovete leggerlo ;P
E Come si evolverà la coppia Tris e Quattro?
E come e quali saranno le nuove prove da affrontare? Ecc Ecc… vi ricordo Il particolare da non dimenticare ,secondo il gioco di @anncleire
pleaseanotherbook.tumblr.com : “Lo scenario della paura” …di Quattro!

 

Precedente Madeline Hunter Appuntamento Fatale (The Seducers #3) Successivo Madeline Hunter Un matrimonio d'interesse (The Seducers #4)