Tal Bauer Nemici dello Stato (The Executive Office #1)

Io… Io… Non so da quanto tempo non mi bimbominchizzavo a tali livelli per una storia. Il mio cuore è tutto tutto di Jack&Ethan 🦄🦄🦄

44299162Un’organizzazione governativa corrotta e segreta che ha il presidente nel mirino.
Un agente del Servizio Segreto che infrangerà ogni regola.
Un presidente che si innamora dell’unica persona di cui non dovrebbe: un uomo.

Jack Spiers, neoeletto presidente degli Stati Uniti, sin dall’inizio del suo mandato si ritrova a dover lavorare incessantemente per evitare che il mondo vada in pezzi.
Tra gli attacchi terroristici che stanno mettendo l’Europa in ginocchio, il continuo esibizionismo aggressivo della Russia e il pantano in Medio Oriente, Jack cerca disperatamente di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale: lavorare per un mondo migliore e più sicuro.
Per l’agente speciale Ethan Reichenbach, Jack Spiers è solo un altro presidente, il terzo in dodici anni. Ethan, che dirige la scorta presidenziale ed è quindi al suo fianco tutti i giorni, si aspettava il solito politico di Washington, arrogante e presuntuoso, ma Jack lo spiazza con il suo umorismo e la sua umanità.
Ci sono regole precise che vietano che si crei un’amicizia tra un agente del Servizio Segreto e il suo protetto. Regole ferree. Inoltre, Jack è vedovo, e Ethan ha sempre evitato di innamorarsi di uomini eterosessuali, così mantiene le distanze. Ma il presidente lo attrae moltissimo e lui non è abbastanza forte da sottrarsi al richiamo.
I due uomini si avvicinano, infrangendo le regole, e il mondo è in bilico sull’orlo della guerra, mentre un’unità governativa corrotta e sotto copertura prende di mira Jack.
Ethan dovrà rischiare ogni cosa per salvare l’uomo che ha scoperto di amare, la presidenza di Jack e il mondo intero.

Ho amato TUTTO di questa storia:
– La costruzione della storia. All’inizio è tutto dal punto di vista di Ethan (ad un certo punto avremo altri punti di vista), il suo è un flusso di pensieri, attraverso i suoi occhi prendiamo confidenza con le regole del suo lavoro, con il suo carattere, con la vita alla Casa Bianca.
L’agente del Servizio Segreto Ethan Reichenbach è un ex militare, è dichiaratamente gay,ed è conosciuto nel suo ambiente come “uomo di ghiaccio” . Ma non è di ghiaccio con il nuovo presidente appena eletto: Jack Spiers.
Jack è …. Jack! ❤😍❤😍❤😍
Simpatico e alla mano,con la voglia di fare del bene e cambiare in meglio il mondo, odia la ribalta dei riflettori. Un presidente diverso da tutti quelli che lo hanno preceduto. Inoltre è un uomo molto solo (vedovo e chiuso al romanticismo), ed in Ethan cerca un’amicizia (amicizia che scivolerà nell’amore….)
E tutti e due sono due uomini molto coraggiosi e forti, sono l’amore puro ….
– La perfetta alternanza tra il romance e l’azione e intrigo politico, tradimenti…. Scene al cardiopalma da mozzare il fiato, e mettersi a strillare contro i cattivi e incoraggiare i buoni (emh emh …. io l’ho fatto ), ipotizzare il traditore e cambiare idea di continuo perchè se conoscete il telefilm 24 sapete che il traditore è sempre quello che non ti saresti mai aspettato…. Io per non sbagliare continuavo a sospettare tutti…
– della storia d’amore che nasce e cresce il concetto che più ho amato è quello del non mettere un’etichetta all’amore. Per Jack passa in secondo piano l’improvviso interesse omosessuale perchè quello che conta è l’amore: “più m’innamoro e più mi sento attratto da te” affermerà ad un certo punto.
– Ho sorriso, mi sono sciolta di pucciosismo, potrei aver esternato la mia bimbominchiaggine tramite audio compromettenti , di sicuro ho aggiornato il mio taccuino della fanghirlositudine…. ..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: