Susan Moretto Vendetta

Grazie grazie Susan per avermi dato la possibilità di leggere questa storia in cambio della mia opinione…. Grazie a me stessa per aver scelto di “segnalare a scatola chiusa” in base alle precedenti storie di Susan …. La mia fiducia NON è stata tradita! 🙂

Vendetta di [Moretto, Susan]Cosa faresti se la tua vita andasse a rotoli? Se tutti i tuoi sogni si infrangessero? Se la vita perfetta che credevi di avere fosse solo una bugia?
È quello che succede a Johanna: fidanzato perfetto, migliore amica perfetta, lavoro perfetto, matrimonio perfetto. L’unico suo problema è Logan, il nuovo vicino di casa che la fa impazzire, e non in senso positivo.
Una vita da sogno che si sgretola davanti ai suoi occhi, ma Logan le dà la possibilità di rivivere quei mesi e cambiare il proprio futuro. Deve solo scegliere: morte, giustizia o vendetta?

Jo ha tutto quello che ognuna di noi sogna nella vita:
A) l’amore della vita, un uomo ficoficoinmodoassurdo (uddiuuu come se attizza l’ormone quanno … ehhhh), e meraviglioso in ogni sua piccola attenzione, in più è il mio “capo” (dillo Jo che su questo c’avete fatto più de notte porno 😉 )
B) L’amicizia quella VERA, quella che semo amiche dall’infanzia, da adolescente se raccontavamo le delusioni d’ammmore magnanno er gelato, che non solo lavoriamo insieme e nella vita siamo pappa&ciccia,ma ci sentiamo al telefono millemila volte al giorno ….La migliore amica di questo pianeta!

Ma questa è una favola che manco Biancaneve e Cenerentola, infatti l’uomo che ami è ‘n gran fijo de na mignotta che si sbatte la tua migliore amica, e non solo manovra sottobanco per fottersi i tuoi soldi …. E finisce che oltre a soffrire per il TRADIMENTO (complimenti all’autrice per aver reso in maniera eccellente le emozioni di Jo, il suo dolore l’ho sentito sulla pelle) arriva il giorno che t’arrestano e muori! E qui comincia tutto.

L’orologio riavvolge il giro e l’affascinante/inquientante/sexi/cafone/essere sovrannaturale (?) vicino di casa ti dice “hai la possibilità di rivivere tutto e cambiare il tuo presente e futuro. Scegli cosa vuoi!”

Che scelte faresti ora sapendo gli eventi che stanno accadendo e sul quale tu prima hai fatto la cieca? Che scelta compi sapendo che è in arrivo il peggio dolore, quello che devasta l’anima e la fiducia nel genere umano? Perdono o vendetta? 

É un percorso triste ed amaro, perchè si Jo si riprenderà la sua rivincita sul fidanzato infame/bastardo/malefico/stronzo e sulla migliore amica traditrice/bastarda/giuda.
C’è la soddisfazione di non restare in ginocchio di fronte a chi ti ci ha messo, la consapevolezza della propria forza e della propria vulnerabilità. C’è il sapore della vittoria con un forte retrogusto di solitudine.

Penso che il più importante motivo per il quale posso consigliarvi questa storia sono le emozioni negative e positive che traspirano da ogni parola!!!

Jo mi è piaciuta perchè è verace in tutte le sue emozioni, anche quando chiude gli occhi di fronte all’evidenza, anche quando non vuole vedere. Spensierata e stronzetta all’inizio, vulnerabile e devastata , forte – confusa – spietata a conclusione.
Logan, il misterioso vicino, mi è piaciuto. Cafone, che chiaramente si capisce che dietro ogni sua battutaccia sessuale, un maniaco assurdo, c’è il chiaro intento di nascondere il suo cuore e i suoi sentimenti. Logan accompagna Jo nel suo percorso, e rimane coinvolto con il cuore da lei …
Martha, l’amica del cuore, gli avrei tirato uno sganassone a pranzo e cena (colazione e merenda nei festivi). Ma sul finale mi ha fatto pena, era andata per fregare ed è rimasta fregatissima!
Mark, il meraviglioso fidanzato, l’infame bastardo traditore …. Io gli auguro l’impotenza a vita e scagotto eterno.

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare è Firenze (il giardino delle rose!)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: