Susan Moretto Principessina

30328820Gabe Scott, la Principessina della scuola e unico gay dichiarato, e Zeke Zimmerman, il quarterback e capitano della squadra di football. Due persone opposte tra loro.
Eppure è proprio da Gabe che Zeke corre in cerca di aiuto per fare coming out.
Riuscirà Gabe a perdonare anni di bullismo e ad aiutare il ragazzo? E riuscirà a non innamorarsi di Zeke?

Con uno stile coinvolgente, un misto di dolcezza e sorrisi sparsi,Susan Moretto ci racconta una storia difficile, che affronta temi come il bullismo a scuola e la violenza fra le mura domestiche.

Ci racconta tutta la forza di Gabe, l’unico gay dichiarato nella sua scuola, la principessina, quello a cui si fanno impunemente scherzi e che si può mettere in ridicolo solo perchè è gay quindi ….
Ma Gabe si trova ad affrontare anche il rifiuto e la malignità dai genitori, che non accettano il figlio gay. Io mi sono SCHIFATA del padre di Gabe, ma il peggio del sentimento l’ho provato contro sua madre. Ho sperato fino all’ultimo in un riscatto, nell’illuminazione, invece fino all’ultimo sti due danno il peggio!

E il loro essere peggio viene sottolineato, e messo in contrasto, con la reazione della madre di Zeke, che accetta il figlio, che lo sostiene, che gli cammina accanto e lo protegge.
Protezione, anche questo è un sentimento che vince in questa storia. Infatti la sorella di Gabe, la virago Mery è qualcosa di meraviglioso e speciale. Forse troppo in alcuni momenti.

Storia di Gabe e Zeke che affrontano, ognuno a suo modo/ognuno con le carte che la vita gli mette in mano, un periodo brutto e che ne escono vittoriosi!
Vittoria su genitori che iene e sciacalli ci fanno più figura nel ruolo di padre e madre. Vittoria sull’ignoranza e il bullismo. Vittoria di chi ama e sostiene. Di Gabe che non si lascia sottomettere ma tenacemente si rialza e va avanti,e di Zeke che pacificamente accetta se stesso e vive!

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare è la loro prima notte insieme

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: