Susan Carroll Magia di mezzanotte (St. Leger #3)

 

Valentine St Leger, discendente di un potente mago, ha la facoltà di assorbire il dolore delle persone, ma non può cambiarne il destino. Kate Fitzleger è innamorata di Val da tutta la vita e non ha alcuna intenzione di lasciare che una sciocca leggenda rovini la sua felicità: “Ai St Leger è proibito cercarsi le loro compagne. Se lo fanno, il seguito sarà solo morte e tragedia. Sono costretti ad affidarsi ai servizi del “Cercatore di Spose”. Perciò alla vigilia di Ognissanti, quando gli spiriti del Bene e del Male si confondono, Kate si ribella al fato creando una potente pozione d’amore. Ma le cose non vanno affatto come lei ha immaginato…

Non da lasciare sul comodino, ma comunque una degna conclusione della trilogia #StLeger.

Di Valentine ero rimasta affascinata già in “Amante di sogno”. Quest’uomo pacato, tranquillo, sensato, gentile, prudente, con spiccata tendenza al martirio ….un santo appiccicato al muro insomma!

In questo romanzo vien ben sottolineato che anche il perfetto Valentine ha dei lati oscuri, certo vengono alla luce esasperati “dal colpo di scena”, ma ci sono e questo fa si che ai miei occhi risulti meno perfetto e quindi ancora più gradito.

Kate, la trovatella adottata dalla trovatrice di spose, Effie FitzLeger, da sempre innamorata di Valentine. Irrequieta, impulsiva, determinata, coraggiosa, con una gran bel caratteraccio. Questa fanciulla un pò selvaggia disposta a tutto pur di conquistare l’amore della sua vita, perfino ad aver a che fare con Prospero ….Lui sempre lui, quel simpatico fantasma, fondatore della famiglia St Leger e di tutte le sue “particolarità”.

Rafe Mortmain , che tradizione vuole acerrimo nemico dei St Leger, che è scritto che deve per forza essere un fetente fatto e finito… Che in realtà questa storia sottolineerà che nessuno è tutto nero o tutto bianco, e che quindi anche lui ha dei punti luce …Ci vuole l’amore, sempre l’amore a guarire tutto!

Imprevedibili, nemmeno poi molto imprevedibili, colpi di scena. La simpatica presenza di Prospero (alla fine pare che anche lui si prenda una cotta per la protagonista), il particolare da non dimenticare, secondo il gioco di @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ , un libro di magia (manco a dirlo il proprietario è Prospero) … Ecc Ecc fanno di questa lettura due o tre ore un tempo speso benino!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: