Susan Carroll Amante di sogno (St. Leger #2)

 

Lance St Leger, unico erede dell’antico castello di famiglia. Lance St Leger, a cui un misterioso potere tramandato da generazioni permette di separare lo spirito dal corpo. Lance St Leger, nomade della notte. Ed è durante una di queste notti che il suo spirito incontra l’incantevole lady Rosalind Carlyon, la quale lo scambia per il fantasma di sir Lancelot du Lac. Invece di svelarle l’arcano, notte dopo notte Lance gioca con lei, tentandola fino a mettere in gioco il proprio cuore. Il cuore di un uomo reale, ma come rivelarlo alla donna che ama?

Prima di tutto se do tre stelle invece di due e perchè c’è stato un momento dove con mio sommo sgomento ho pianto un pò!

Allora la storia di per se mi affascina, insomma almeno l’idea del fantasma che fa la corte alla bella damigella ….No forse non mi affascina affatto ma almeno all’inizio mi ha incuriosito abbastanza. Il primo incontro che avviene fra Lance e Rosalind è perchè a lui hanno rubato la famosa spada St Leger, e per trovarla gli viene la felice idea di andare in giro per la notte sotto forma di spirito alla ricerca del disgraziato ladro. Ora non è che può dire alla fanciulla “ciao non sono un fantasma morto, ma uno vivo ….mi come sei bella… ti va un valzer sotto le stelle?” ovvio che no. Le propina di essere il famoso Lancillotto, quel povero disgraziato che era innamorato di Ginevra che però era la sposa del suo migliore amico re Artù, e siccome Rosalind è grandissima appassionata di leggende,  una giovane vedova ingenua piena di sogni romantici , ci casca in un millesimo di secondo. Ma tanto questa domani parte e non la vedrò mai più si dice Lance, che però ammette che gli dispiace. Ma….non solo Rosalind trova la spada ma si scopre subito che è lei la sposa predestinata di Lance. Ma lei non lo vuole mica sposare, il suo cuore è perso per il fantasma Lancillotto. E Lui giustamente riprende le sembianze di fantasma e la convince a sposare il seducente/cinico/libertino, in realtà buono come il pane appena sfornato e uomo tormentato dai sensi di colpa Lance st Leger.

La storia di per se non è spiacevole da leggere (questa sotto specie di recensione si mi sto rendendo conto) ma non è molto cedibile che lei di giorno passa il tempo con il marito e di notte si lascia corteggiare dal suo fantasma, come diamine fa a non vedere la realtà? Certo il fantasma gli impapocchia che Lance è un suo discendente, ma anche così la cosa regge poco. Tralasciando questo e il fatto che per me Rosalind è una stupida piaga in molti sensi, Lance mi è piaciuto abbastanza, le apparizioni di Prospero,il famoso potente mago capostipite della famiglia St Leger, hanno dato un pò di ritmo.Tradimenti che il protagonista non si aspetta ma che il lettore ha capito dal primo capitolo. Valentine, il fratello gemello di Lance, mi è piaciuto al punto che son curiosa di sapere come andrà la sua storia. E quando ad un certo punto accade che Lance si lascia devastare dal dolore davanti ad un Valentine *non vi dico altro perchè mi mozzico le dita per non spoilerare …ed ho pianto anche io accidenti agli ormoni pre mestruo!*
E se proprio lo volete sapere alla fine tutti, o quasi, vissero felici e contenti 🙂

Alla voce il particolare da non dimenticare, il gioco di @anncleire pleaseanotherbook.tumblr.com una cotta di maglia

 

Una risposta a “Susan Carroll Amante di sogno (St. Leger #2)”

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: