Sometimes It Lasts (Sea Breeze #5)

15828714

Esordisco dicendo che ormai la Glines per me è entrata nel mio personale olimpo del “ leggo sulla fiducia….tanto comunque vada sarà un successo!”. Ed infatti anche a sto giro sono rimasta più che soddisfatta! Avevo lasciato Eva&Cage in “while it lasts”, qui la mia recensione, pronti a vivere il loro personale “felici e contenti”, e non vi nascondo che appena finito di leggermi il prologo di questo mi son subito detta “che cazzo?”. Ma andiamo con ordine.

Eva e Cage sono insieme, felici e porcelli, signori mie vi dico solo “la macchina di Cage” *smette di scrivere e si fa aria con le mani* e più innamorati che mai. Cage ottiene una borsa di studio,grazie al baseball, finalmente viene premiato per i suoi sacrifici, ma dovrà trasferirsi in un altro stato. Eva manco a dirlo è pronta a seguirlo in capo al mondo, solo che ….Accade la vita, e lei scopre che il suo adorato papà è malato terminale, quindi giustamente decide di restare a casa. Ma non vuole che Cage perda il suo sogno ed allora fa in modo di mandarlo avanti senza di lei. E qui che cominciano i guai. Perchè nonostante Cage abbia smesso di essere un “whore male” e sia completamente fedele anima e corpo e cuore ad Eva, non ha fatto i conti con il nuovo ambiente in cui si verrà a trovare, e fa lo sbaglio di abbassare la guardia…. Eva che da una parte è abbastanza forte da far allontanare Cage in un momento così difficile per lei, non lo è abbastanza da non appoggiarsi completamente a Jeremy, e così quando riceverà una bruttissima “sorpresa” che le spezza il cuore e le fa mandare Cage a quel paese, sarà proprio Jeremy in un modo zoppo che ne prenderà il posto.
E Cage? Dovrà decidere se varrà la pena mettere da parte la sua paura dell’abbandono e riprendersi l’unico grande amore della vita sua!

Ho avuto paura lo ammetto quando ho letto “certi nodi”, mi son detta come farà ora la Glines a scioglierli senza fare casini, ma è successo… I nodi così come si sono formati, si sono sciolti, senza traumi addirittura. Un’altra cosa particolare del #AbbiGlinesStyle è che riesce a farti voler bene anche all’antagonista, davvero come faccio a storcere il naso davanti a Jeremy che in fondo è un appoggio solido, un amico leale e sincero, un ragazzo abbastanza intelligente da capire che se non ce trippa pe gatti è meglio sgombrare le tende? (va bene io in un libro con lui ci spero!)
Leggere questa storia è stato come sedersi a prendere un caffè con due vecchi amici “allora come vanno le cose? Cosa mi raccontate?” dico io, ed Eva e Cage alternativamente mi raccontano cosa hanno passato, come sono cresciuti, mi raccontano quanto il loro amore sia sia rafforzato. sono stata orgogliosa di Cage che ad un certo punto si è comportato per riconquistare la sua Eva. Ho fatto i cori ultrà quando Eva ha difeso Cage con la sorella CAGNA di Low. E se devo dirla tutta io un terzo libro su questa coppia lo DESIDERO! (sempre più contenta di essermi avventurata nella lettura in lingua!)

Per quanto riguarda il gioco ideato da @anncleire  http://pleaseanotherbook.tumblr.com/  Il mio particolare da non dimenticare è un pianoforte!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: