Sandrine Gasq-Dion Alla Luce Della Luna (Assassin/Shifter #3)

32939385Dakota Cadotte è solo e in fuga. Scacciato dall’Alpha del suo branco per il fatto di essere gay, si arrangia da solo nella zona selvaggia del Parco di Denali. Quando si avventura troppo lontano dalle aree sicure, finisce dritto sul percorso di un furgone sull’autostrada e dritto tra le braccia di Sam Waters. Come uomo e lupo si piacciono all’istante, ma Dakota teme che Sam non sarà così comprensivo quando vedrà che cosa è realmente. Quando cambia forma davanti a lui scatta la scintilla, ma il passato di Dakota e il branco minacciano quel rapporto appena iniziato.

Sono convinta che il punto forte di questa serie sia il fatto che chiaramente non si prende troppo sul serio, alla fine è una di quelle letture che risulta scialla al punto giusto da rilassare la mente e regalare qualche ora di tranquillità.
Inoltre anche questo mese porto a casa il libro “sesso con la trama attorno” 🙂
Con questo terzo capitolo della serie inoltre si comincia chiaramente la parte fantasy, che nello scorso era velatamente intuibile.

Da raccontare non c’è molto: Sam investe il “piccolo” Dakota in versione lupo.
A) ovviamente Sam mica lo sa che il lupo in realtà è un giovanotto ,scacciato dalla sua famiglia prima e dal branco poi per quel dettaglio insignificante che è gay.
B) scopriremo che Dakota è “piccolo” di taglia solo perchè non ha ancora raggiunto il suo vero potenziale, ma una volta che trova il suo compagno, crescerà in taglia e potere, Amen! 😉

Sam è un tipo solitario, è un killer, è di quelli che fanno la parte del cattivo ma sotto sotto sognano l’amore quello con la a maiuscola (la casa con la staccionata bianca – cane no che tanto già ci stanno i lupacchiotti – il matrimonio – bambini e tutto il resto …. ), caruccio lui 🙂
Dakota invece è un giovane che sogna pure lui tutte le belle cose che sogna Sam, con la differenza che siccome viene cacciato dalla famiglia e dal branco (da quest’ultimo finchè non torna indietro a cercarlo, non si capisce bene per quale motivo. Oppure siccome che sono scema magari lo capiscono tutti tranne me … Iss O Pupazz tu lo hai capito? Spiegameloooo) perchè è gay, e lotta per sopravvivere, non ci crede davvero che le avrà mai tutte queste piccole gioie!

Ma i due si trovano e si piacciono, è chiaramente colpo di fulmine e pure eccellente intesa sessuale , ahhh benedetta la mano del destino ;).
Ho apprezzato i riferimenti sparsi qua e la della saga twilight ….

«Una sola battuta sui vampiri che luccicano e ti butto fuori dal furgone senza fermarmi.» Dakota ridacchiò

(da brava fans della saga, #TeamEdward, #TeamCullensemperfi, ergo sarei stata espulsa dal furgone mi sa 😀 )
nutro il sospetto che l’autrice abbia letto quella saga immaginando uno scenario mm e poi … É nata questa serie!
Tutti i lupacchiotti del quale non vedo l’ora di fare conoscenza, un po meno la scena all’ammmerigana e il “cattivo” del quale boh ….

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare è:

«Voglio che tu faccia l’amore con me, Dakota.» Gli leccò le labbra. Dakota sorrise e lo ribaltò sulla schiena in un movimento rapido. «D’accordo.»

Da questo quote parte la mia scena preferita 😉

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: