Sabrina Jeffries Lord Pirata (Lord Trilogy #1)

 

17364726Il vero tesoro è una donna piena di passione. Quando Sara Willis si imbarca su una nave di detenute diretta in Australia, con l’intenzione di aiutare quelle poverette, non si aspetta di essere catturata dai pirati. Stanchi di razzie e di navigare per l’oceano, il capitano Gideon Horn e i suoi uomini vogliono infatti ritirarsi sulla loro isola e sistemarsi. Così quelle donne arrivano a proposito. E le carcerate non possono che essere grate a quei predoni, che le sottraggono alla dura vita che le sta aspettando. Ma Gideon non ha fatto i conti con la bella e fiera Sara e con le sue bizzarre pretese. Tuttavia, quando il piccante scontro di volontà avrà acceso la passione tra loro, Sara non ricorderà nemmeno più per cosa stia battagliando con il seducente capitano…

Divorato in un giorno. Era tanto che non leggevo così assorbita al punto di immaginarmi fisicamente dentro la storia.

Sara, riformista e coraggiosa, sempre pronta alla lotta per migliorare la vita di chi la circonda. S’imbarca, in incognita, su una nave di detenute per registrare tutte le ingiustizie e i soprusi che le poverette sono costrette a subire dai marinai, per poi andare a riferire tutto alla camera dei lord, perchè essendo sorella di un conte dovranno darle retta!

Conquista pian piano la fiducia delle detenute, ma … La nave viene presa dai pirati, capitanati mica da un pirata pinco palla da nulla ma dal temibile Lord Pirata Gideon Horn, al quale interessa rapire le detenute,e non per commettere chissà quale nefandezza ma…per farne delle mogli per la sua ciurma. (fa un pò 7 spose per 7 fratelli ora che ci penso mentre scrivo 🙂 )

Il progetto/l’utopia/il sogno nel cuore di Gedeon è quello di costituire, su un’isola non segnalata dalle mappe di navigazioni ribattezzata Atlantide, una società giusta e libera per tutti. Ma già il fatto che le donne devono sposare per forza questi uomini non è ingiusto? Ci penserà Sara con la sua lingua lunga e tagliente, il suo carattere forte e testardo a lottare per ottenere condizioni migliori a favore delle donne. Ed ogni incontro/scontro fra Sara e Gideon non è altro che la manifestazione chiara della tensione sessuale fra i due, che ad un certo punto ovviamente non può fare altro che esplodere in tutta la sua bellezza!

E già il dopo prima volta mi è piaciuto un mondo perchè, si capisce che è già amore, lui si apre con lei e comincia a confidarsi senza rendersene conto, almeno finchè lei non gli fa la prima domanda …

Ma anche i personaggi di contorno sono belli da leggere, come ad esempio di Louisa (detenuta perchè ha accoltellato alla coscia il figlio di un conte) e Silas (pessimo cuoco della nave pirata). O quella della di Petey (il marinaio incaricato dal fratello conte di Sara di proteggerla) e Ann (carcerata e deportata per aver rubato e cercato di rivendere una teiera…le servivano soldi per curare la sua mamma!)

Secondo il gioco di @anncleire pleaseanotherbook.tumblr.com  il particolare da non dimenticare: la fibia della cintura di Gideon (ed anche il Medaglione di Sara!)

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: