S.E. Harmon Recensione Anteprima Blueprint (Rules of Possession #1)

43844357Kelly Cannon è soddisfatto della sua vita. Ha degli amici, una famiglia fantastica e un buon lavoro. La sua vita amorosa, però, fa davvero pietà. E per quale motivo? Perché il suo cuore ha deciso di infrangere due regole importanti: non innamorarsi di un etero e soprattutto non innamorarsi del proprio migliore amico.
Il campione di football Britton “Blue” Montgomery è sotto pressione. Suo padre è interessato solo alla sua carriera di giocatore. I suoi allenatori vogliono che giochi senza infortunarsi di nuovo. E poi ci sono i tifosi, il suo agente e infine sua madre, che è ricomparsa dopo aver lasciato la famiglia anni prima. Come se non bastasse, il suo rapporto con Kelly si fa sempre più incerto, e questo lo spaventa più di qualsiasi altra cosa.
Quando Kelly ammette di essere innamorato di lui, il loro legame è messo alla prova, e Blue deve decidere cosa conta davvero. Non vuole perdere la persona più importante della sua vita, ma il prezzo per tenere Kelly al suo fianco potrebbe essere più alto di quanto lui sia disposto a pagare.
Per fortuna, il suo soprannome in campo è Blueprint, il Prototipo: è l’unico che potrà cambiare le regole del gioco.

Pensieri a caldo:
– Kelly, professore nerd fuori dagli schemi: non il classico goffo/occhialuto/brutto anatroccolo/sfigato ma figo tutto tatuaggi e piercing e simpatia. É stato piacevole – sin dall’inizio – seguirlo mentre si raccontava,più di una volta mi ha regalato qualche sorriso. Innamorato del suo migliore amico Britton Montgomery, stella affermatissima del football conosciuta con il soprannome di Blueprint,, manco a dirlo è etero
– Blueprint è il classico sportivo tutto allenamenti e scopate a destra e sinistra, simpatico da conoscere ma non è che mi è entrato nel cuore. Il fatto è che ad un certo punto della storia gli avrei tirato qualche coppino sulla nuca per l’egoismo con il quale ha trattato Kelly.
-La storia: Kelly lascia il fidanzato perchè non vuole far evolvere la relazione poichè in realtà è innamorato del suo migliore amico etero Blue. Blue è il tipetto che non risparmia le sue doti amorose al genere femminile: una botta e via il suo stile di vita. Unico punto fermo della sua vita è Kelly (e anche la famiglia di lui … Tra l’altro strepitosa la madre di Kelly), ad un certo punto …. le cose tra loro due si fanno eroticamente spinte, ma Blue manda segnali contraddittori “siamo amici, restiamo solo amici. Però ti bacio, tu mi baci, poi facciamo altro e poi …. comunque siamo solo amici e basta”
(ciao bisessualità)
Una sottolineatura per riflettere (e forse provare a non tirare coppini sulla nuca troppo forte):

“Veniamo indottrinati sin dall’infanzia a essere mascolini, duri, aggressivi e soprattutto a non essere finocchi. Puoi essere sciupafemmine, uno stupratore, un padre fannullone ed essere comunque accettato. Però non essere finocchio”

Una sottolineatura che riscatta Blue ai miei occhi:

“una parte di me pensa che potrei innamorarmi di te ….l’altra parte di me sa che sono già innamorato”


Una storia bella da leggere, scritta bene, e dove anche i personaggi secondari si fanno notare ….

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: