Ricordo di natale più bello

Cari amici lettori: Buona Immacolata!

Il Calendario dell’Avvento secondo me, Iss O Pupaz e Masha.gif

Non vi nascondo che l’articolo di oggi è un pizzico più personale e mi ha messo in difficoltà…. Non ho ricordi belli, sono la piccola fiammiferaia in carne (tanta carne) e ossa …..

In realtà non ho un ricordo in particolare ma la summa di tanti sparsi per i diversi natali della mia vita, soprattutto della mia infanzia!

Mi ricordo che quand’ero (CCCCiovane) piccola io l’atmosfera di natale si respirava nell’aire, era qualcosa di tangibile come una coperta sul divano. (oggi non nascondo la mia fatica e la mia sofferenza a sentirla quest’atmosfera, più vado avanti e più questo mi sembra un periodo uguale a tutto il resto dell’anno 🙁 )

Mi ricordo del “barattolo delle feste” che si usava durante i giochi (tombola, sette e mezzo principalmente), era un barattolo pieno di 100 e 500  e 200 lire, dividevamo il contenuto tra di noi durante i giochi e poi una volta finito posavamo tutto. Per qualche hanno non abbiamo avuto la possibilità di raccogliere il gruzzoletto per i giochi natalizi e ci siamo arrangiati coi soldi del monopoli!

Mi ricordo le passeggiate di natale, le luci e gli addobbi …. il giro alle giostre, che era sempre “ne fai uno e poi basta” ma quello successivo ci scappava sempre :).

Mi ricordo la primissima volta che ho partecipato al coro della parrocchia, nel coro ovvio che ero infiltrata (e come avrebbe potuto essere diversamente visto la mia voce da gallinaccio strozzato?), ed alla notte di natale alla messa ….

Mi ricordo ancora tante tante cose ma adesso vi lascio a vado a godermi (la mia tazza di te nero con spruzzatina di limone + dolcetto) la mia famiglia ….. Buon tuttotutto a tutti, noi ci si legge 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: