Rhys Ford Panni sporchi (Cole McGinnis #3)

38893363Per Cole McGinnis, ex poliziotto diventato investigatore privato, ogni giorno presenta una nuova sfida che spesso comporta, purtroppo, sofferenza e morte. Claudia, la segretaria che gli fa da madre, si sta ancora riprendendo da un colpo d’arma da fuoco, mentre il suo ragazzo Kim Jae-Min, non ancora dichiarato, di punto in bianco si trova a dover ospitare la sorella adolescente. Nel frattempo, Cole affronta i suoi problemi di famiglia, in particolare quel misterioso fratellastro giapponese che il suo fratello maggiore, Mike, è deciso ad accogliere a braccia aperte. 
Come se i suoi drammi personali non bastassero, Cole viene avvicinato da Madame Sun, un’indovina i cui clienti stanno morendo a una velocità allarmante. Lei è convinta che qualcuno li stia uccidendo e vuole che siano svolte delle indagini al riguardo, ma la polizia pensa che si stia immaginando tutto. Cole accetta il caso nella speranza di tranquillizzarla, ma si trova davanti a un nodo gordiano di menzogne e tradimenti in cui nessuno è chi dovrebbe essere, e la morte sembra l’unica carta presente nel mazzo dell’indovina.

Ad un certo punto a lettura inoltrata ho preso atto di due cose: a) il flusso di pensieri – e il modo di raccontarcelo – di Cole mi fa pensare a Meredith Grey (mi piace ciò); b) mi sono profondamente ed intensamente affezionata a Cole McGinnis!

Questa volta Cole è incaricato, da un’indovina, di indagare sul perchè i suoi clienti sono soggetti a fini nefaste. Il lettore ad un certo punto, mentre segue le indagini, si trova ridotto così:
Angela Lansbury Popcorn GIF
Contemporaneamente oltre al rapporto con Jae che scricchiola, e siccome come detto sopra voglio bene a Cole è stato facile provare empatia e assecondare il suo momento drama.
E poi come se non bastasse deve anche gestire il nuovissimo fratello da parte di madre di, tale Ichiro, appena conosciuto. Ichiro non mi dispiace , spero di conoscerlo meglio.

Quindi tra omicidi e verità inaspettate, il piacere di ritrovare oltre a Cole&Jae vecchi personaggi (sono un libro tutto solo su Bobby), e quello di incontrarne nuovi con la speranza di ritrovarli la prossima volta,l’erotismo delle scene sessuali quasi poetiche… CONSIGLIATISSIMO 🙂

Precedente 73 di 365 Successivo C.S. Pacat L'ascesa dei Re (Captive Prince #3)