R.J. Scott Natale a New York

il mio Dicembre ed il periodo di “letture natalizie” non avrebbe potuto iniziare meglio di così 🙂

null È passato molto tempo dall’ultima volta in cui Christian Matthews ha visto Daniel Bailey. Si erano incontrati all’università: Chris era all’ultimo anno e, in veste di assistente alla cattedra di letteratura, dava ripetizioni alla matricola Daniel che a tutto pensava meno che allo studio.
Sette anni dopo, Chris sta cercando di restare a galla dopo che la scuola privata per la quale lavorava gli ha chiesto di abbandonare la sua posizione e l’ha minacciato di far scoppiare uno scandalo. Non ha un lavoro, non ha soldi e deve affidarsi al buon cuore dell’amica Amelia per riuscire a sbarcare il lunario e avere un posto dove dormire. Gli servirebbe un vero e proprio miracolo di Natale perché quell’ultimo anno si rivelasse qualcosa di completamente diverso da un totale fallimento.
Poi arriva Daniel e all’improvviso tutto sembra di nuovo possibile. Chris si rende conto che non solo lo desidera ancora con tutto se stesso, ma questa volta potrebbe addirittura trovare il coraggio di confessargli ciò che prova.

La storia è quella di Chris, un ragazzo molto dolce e con scarsa autostima di se stesso, un professore di letteratura inglese che per ingiustizia è costretto a lasciare il suo lavoro. Si ritrova a lavorare per un’amica – Amelia – come cameriere in una caffetteria.
Un giorno mentre svolge il suo lavoro si ritrova davanti la sua cotta, mai vissuta, storica (Daniel)! Chris in tutto il suo bagno di insicurezze e titubanze e dubbi e paure mi ha fatto una profonda tenerezza.
Daniel il poliziotto, anche lui segretamente cotto di Chri ai suoi tempi, non ha mai dato sfogo a questa cosa perchè era un gran puttanone che scopava qualsiasi cosa respirasse (uomo o donna) ^__^
Daniel anche lui è dolce e puccioso, testardo e tenace, coraggioso.

La storia si snoda attraverso scene tenere, vi dico solo cinema oppure cerimonia d’illuminazione dell’Albero di Natale ….
E durante la lettura impossibile non affezionarsi ad Amelia, un’amica fantastica!
E’ una storia tutta muffin e tenerezza, il riposo della mente, una copertina sui piedi gelati … un bagno d’aMMMMMore consigliatissimo (*_____*)

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticarepattini da ghiaccio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: