Presentazione

E’ venerdì sera. Ho appena raggiunto il traguardo settimanale del #PABObRA  e mi sto mordendo letteralmente le mani per non proseguire oltre, davvero my wife @anncleire ha un talento tutto sadico a stoppare sul più bello, anche se si tratta di purissima casualità.

Quindi siccome ho bisogno di distrarmi quello che volevo fare domani, o dopodomani, lo faccio ora!
E così nasce la mia personalissima rubrica “Letture Da Salotto”.

leMieLettureDaSalotto

(un applauso ed un grazie senza fine alla mia mamma. Che Stanotte mi ha fatto compagnia nella mia insonnia,mi ascoltato ciarlare di questa idea ed ha abilmente fotoscioppato questa immagine, rendendola come la desideravo!)

Io nasco, nella mia infanzia, lettrice di fumetti. In adolescenza oltre ai libri ho letto ed amato centinaia di fotoromanzi Lancio (ahhhh se ripenso a certi gnocchi di cui mi sono innamorata *___*)

Ho letto ed amato tantissimi racconti nella vecchia antologia di mio papà, roba di quasi 50 anni fa. E da qualche anno ho consumato moltissime Fan Fiction. Leggere le Fan Fiction tra l’altro mi ha anche dato modo di conoscere alcune delle autrici, ragazze come me, dotate di tanta fantasia,ed in più della bravura di scrivere, io le considero “amiche”

 

Questo spazio (il mio personale salottino arredato di un comodissimo divano, un tavolino carico di pasticcini e te, o cioccolata o qualunque cosa si vuole) nasce con l’intento di raccontare e chiacchierare dei racconti, o delle fanfiction, pure dei fumetti se ne trovo, che mi sono piaciuti di più, che ho voglia di leggere, che sono in corso di lettura.
Ci tengo a questo spazio, quindi cercherò di farne un appuntamento settimanale.Ma siccome ho un sacco di libri da leggere, e l’#IngleseYesWeCan, ed anche una vita personale , non mi prometto nulla di più del “io faccio il possibile”

 

Siccome è la prima volta, ed è venerdì sera, segnalerò una FF “storica” (per me perchè è una delle primissime che ho letto e a cui voglio un mondo di bene!)

La guerra dei Cullen di piper__73

E’ una storiella semplice semplice e molto molto divertente! Io ogni tanto, quando mi prende lo scazzo cosmico, la rileggo, e rido tantissimo e subito mi sento meglio. Segnalo questa, ma tutte le  FF di piper__73 meritano di essere lette, perchè sono semplici e senza pretese, perchè leggerle mi ha fatto tantissima compagnia!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: