OpunziaEspinosa Il mio Amore Fragile

E così finalmente ci siamo, san Valentino è qui! Scelgo di celebrarlo consigliandovi una FF, non è stato bello sceglierne solo una in particolare, perchè ce ne sono molte a cui sono legatissima, ma mi son detta che piano piano parlerò di tutte quelle di cui sono innamorata. RiSpolverando la mia cartella di FF del cuore ho deciso di scegliere OpunziaEspinosa, che è una fra le autrici di EFP che mi piace di più, un nome una garanzia di buona lettura, e del quale vi consiglio di leggere tutto!

Per l’occasione odierna io ho riletto con piacere:

Il mio Amore Fragile  Autore: OpunziaEspinosa

E se Isabella Swan fosse la ragazza più popolare della scuola? Se fosse Edward Cullen il ragazzo nuovo in città? Chi dice che non sia LEI a doversi prendere cura di LUI? Breve FF su una semplice storia d’amore.

Genere: Romantico Stato: completa  Coppie:Bella/Edward Note: OOC Contesto: Contesto generale/vago

Chi mi conosce sa che stravedo per il fandom twilight, d’altra parte è proprio grazie a questa saga che mi sono avventurata nel mondo delle FF, e si sa il primo amore non si scorda mai 🙂

Questa in particolare la amo perchè racconta di un Edward, è tutta EdwardPov , fragile – insicuro – timido – il re di Nerdlandia – il per nulla figo della situazione ….E’ uno dei miei Edward preferito, che scioglie il mio cuoricino 

Mentre la parte forte ce l’ha Isabella. Popolare e fighetta, ma non scade mai nella banalità della stronzaggine ,al contrario. E’ Isabella che si prende cura di Edward, lo protegge dai cattivi che lo bullizzano, lo aiuta a venir fuori dal suo guscio,lo inserisce nella sua cerchia di amici… Prendo in prestito un pensiero di Edward:

Si è innamorata di me, e con enorme pazienza mi ha aiutato a crescere, a uscire dal mio guscio, e a diventare l’uomo che sono oggi. Bella è la cosa migliore che mi potesse capitare. Non mi ha cambiato, mi ha solo fatto capire chi sono veramente. E quella persona ‒ quell’Edward ‒ non è davvero niente male.

Edward che a piccoli passi, e con un misto di timore e coraggio comincia dai piccoli dettagli, come un cambio di look o un taglio di capelli, a migliorare la sua immagine,e mi piace perchè lo fa si per Isabella ma anche,e soprattutto, per se stesso. Ed è stato piacevole leggere i timori e le pippe mentali riguardo il primo bacio, la prima volta, non saper ballare …tutto!

E’ decisamente una bella storia da leggere per San Valentino, romantica al pari di rose e cioccolatini! Il particolare da non dimenticare, secondo il gioco di @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ ? torta al cioccolato :)!

Inoltre qualche giorno fa Opunzia ha postato l’inizio di una nuova avventura, ( già promette bene!):

La ragazza dell’interno 23B

Edward e Bella sono vicini di casa….

Genere: Romantico Stato: in corso Personaggi: Un po’ tutti Coppie: Bella/Edward
Note: OOC Contesto: Contesto generale/vago

Tornerò ancora a parlare di questa autrice …. Intanto vi auguro di passare un buon San Valentino, di festeggiare l’amore in tutte le sue forme (non solo oggi ma sempre!) … Ci si legge amici :*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: