Nick Spalding Le due facce dell’amore (Love… #1)

 

18132004Jamie Newman è un attraente copywriter, single da due anni, deciso a dare un taglio a una vita scandita da cene solitarie con monoporzioni surgelate. Ma trovare la donna giusta non è affatto facile, come si intuisce dal suo blog, in cui racconta disastrosi appuntamenti al buio con donne assatanate e top model decisamente fuori dalla sua portata.
Anche a Laura McIntyre, ventottenne proprietaria di un negozio di cioccolata, le cose non vanno tanto lisce, stando al suo diario. Squallidi agenti immobiliari dai bollenti spiriti e fanatici della bicicletta vestiti di lycra sono infatti sempre in agguato, e la ricerca di un uomo decente sembra senza speranza. Ma quando un giorno i due si incontrano (o scontrano), complici una Vespa impossibile da guidare e una pianta troppo ingombrante da tenere tra le braccia, sembra che la felicità sia a portata di mano. O forse sarà allora che inizieranno davvero i problemi…
Basato su vite vissute e reali catastrofi sentimentali, Le due facce dell’amore è un libro scoppiettante dedicato a tutti coloro che sanno quanto difficile possa rivelarsi la ricerca del vero amore.
Lui ha un blog. Lei un diario

Ho letto questo libro solo e soltanto perchè @ReadInProgress  me l’ha proposto per la rubrica “Casting My Book”, ho cominciato a leggerlo con un sacco di pregiudizi del tipo “vedrai che paccata. Preparati a sbattere la capoccia al muro fino a svenire…” e altri pensieri sullo stesso tono.
Invece mi sono divertita tantissimo, e con divertita intendo che più e più volte mi son dovuta fermare per ridere fino alle lacrime.
La storia non è altro che una somma di racconti di primi, qualche volta secondi o terzi, appuntamenti alla ricerca del compagno/a giusto/o. Jamie e Laura sono spassosi e romantici ed anche piuttosto “sfigati”, impossibile non amarli comunque.

 Più divertente di Zeling nel suo periodo d’oro, e romantico a piccole dosi ….Da leggere!

Per il gioco ideato da @anncleire pleaseanotherbook.tumblr.com il particolare da non dimenticare  :  per ridere scelgo “Moffola” , romanticamente dico cena di compleanno

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: