Madeleine Urban, Abigail Roux Forza e coraggio (Cut & Run #2)

 

22404186

Sei mesi dopo aver rischiato di finire assassinati da un serial killer a New York, gli agenti speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono alle prese con una cosa altrettanto spaventosa: la noia del lavoro d’ufficio. Quando, per la sanità mentale loro e di chi li circonda, il capo li invita a prendersi una vacanza, Ty stringe i denti e decide di portare Zane con sé nel West Virginia, nella speranza che la quiete e il silenzio delle montagne diano loro l’occasione di esplorare l’attrazione esplosiva che finora è apparsa inconciliabile con il lavoro di coppia al Bureau.
Insieme al padre e al fratello di Ty, i due agenti si avventurano sugli Appalachi per una bella gita nel profondo dei boschi, dove la pace regna sovrana… e nessuno potrà sentirli gridare. Perché ovviamente la situazione precipita, e il gruppo si ritrova ad affrontare pericoli di ogni tipo: tempo imprevedibile, montagne selvagge, bestie feroci, escursionisti disperati… nonché la sfida più grande: loro stessi.

Da 1 a 10 il secondo libro della serie Armi&Bagagli è bello di più! E se prima ero solo innamorata di Ty adesso molto molto di più!

(5) free! eternal summer | Tumblr
A questo giro ci ritroviamo a seguire Ty e Zane in vacanza, dalla famiglia di Ty. Il nonno con badile sempre e comunque, la mamma che si prende cura dei suoi cari e li tiene tutti in riga e sforna meravigliose torte, il fratello strizzacervelli, il papà severo e tutto d’un pezzo che adora i suoi figli ma che capita di tanto in tanto di aprire la bocca e sparare la cazzata che lascia il segno e ferisce, una bella scarpinata la sui monti con annette dove il cielo è sempre blu …ecc ecc

Col legno e col sasso puoi rompermi un osso, ma le parole mi scivolano addosso.

Credo che un senso forte di tutta la storia sia riassunta in questa frase. Soprattutto per quanto riguarda il carattere di Ty! A seguire quest’avventura c’è stato da ridere tanto, ad un certo punto gli occhi a cuore, quando ho letto:

“È tutto a posto,” gli disse Zane, a bassa voce ma scandendo bene le parole. “Concentrati un attimo su di me. Qual è la prima cosa che ti viene in mente?” domandò, continuando a ripulirlo gentilmente dal sangue.
Ty sbatté le palpebre e fece per dire la prima cosa che gli veniva in mente. Ti amo. Richiuse di colpo la bocca e lo fissò, senza poter né voler rispondere.

In realtà a scrivere qualsiasi cosa, pensando a quanto mi è piaciuto Ty a quanto sono stracotta di Ty, mi sento profondamente ingiusta nei confronti di Zane. Perchè la storia è così bella da leggere e seguire anche perchè c’è lui,che è l’altra metà di tutto. Con la sua testa “fuori uso”,e sempre pronto a guardare le spalle di Ty prima di che a se stesso, e ci sono anche per lui  momenti di gloria:

“È più tipo… una sensazione,” cercò di spiegare, la voce esitante. “Hai presente quando cadi nel vuoto, la sensazione allo stomaco? Come se non riuscissi più a distinguere l’alto dal basso.”
Zane lo strinse più forte. “Non ti lascerò cadere.” Poi fece una smorfia, a mo’ di scuse. Trito e ritrito. Sospirò. Trito, ma vero.
Si accorse che Ty tratteneva il respiro; poi lo sentì sbuffare dal naso e mordersi un labbro per non scoppiare a ridere. Strinse le braccia intorno a Zane e tornò a premere il naso contro il suo. “Grazie, Garrett,” riuscì a dire, la voce che tremava sotto la minaccia delle risate.
“Ridi pure. Era terribile, lo so,” ammise Zane a denti stretti.
“È il pensiero che conta,” provò a dire Ty. Poi di colpo scoppiò a ridere e gli schioccò un bacio impulsivo, strappandogli un sorriso.
Zane fu lieto di udire quel suono felice, per quanto breve. Tornò a rilassarsi, crogiolandosi nell’abbraccio e nei brividi che passavano dal corpo di Ty al suo.

“Non ci pensare adesso,” lo sgridò Zane con dolcezza, accarezzandogli la barba cresciuta negli ultimi giorni. …. Ty annuì, ma era ovvio che si stava di nuovo addormentando. “Va tutto bene,” mormorò Zane, continuando ad accarezzarlo. “Andrà tutto a posto.”

il particolare da non dimenticare, secondo il gioco di @anncleire pleaseanotherbook.tumblr.com

“Ce l’hai un’altra sigaretta?”

PS: “Bulli & Pupe” … Le ultime notizie danno il tutto in fase di Seconda Revisione. @DreamspinnerIT aspetto con lo stesso amore con cui aspetto BabboNatale il 24 dicembre!

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: