Madeleine Urban, Abigail Roux Bulli e pupe (Cut & Run #3)

23109023

 

Gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett sono finalmente riusciti a trovare un equilibrio fra il loro rapporto lavorativo, basato sull’istinto di proteggersi a vicenda, e quello personale, dove invece è una lancinante passione a farla da padrona. Reintegrati al lavoro sul campo, vengono assegnati a una missione speciale: raccogliere informazioni su un traffico internazionale di contrabbando d’arte sostituendosi a due dei membri – una coppia gay sposata – per una crociera ai Caraibi. Come dice il loro capo, senz’altro preferiranno darsi qualche bacetto che farsi sparare addosso, no?

Calarsi nel ruolo dei due ricchissimi criminali richiede a entrambi un cambio di atteggiamento, nonché una buona dose di pazienza, visto che la missione è basata sull’attesa. Quando le parti che interpretano cominciano a influenzare anche il loro rapporto privato, Ty e Zane capiscono che essere partner non significa soltanto guardarsi le spalle… finché l’indagine non prende una svolta inaspettata e Ty non rischia la vita. I due si ritroveranno quindi a navigare in acque assai tempestose, fra segreti, bugie, e rivelazioni – alcune delle quali decisamente personali.

 

La domanda alla fine di questo libro mi sorge spontanea: Riuscirò a smettere l’euforia bimbominchiosa per scrivere un pensiero sensato e coerente della storia? La risposta è: ci posso provare ma…non me la sento di promettere niente! ( ancora una volta infinitamente grazie alla mia cara gigia @veroluc84  per avermi fatto scoprire questa bellissima serie!)

Bulli e pupe è stato bello come avevo sperato. Un puro concentrato di divertimento, suspence, la giusta dose di romance …per tutto il resto Ty ,molto moltissimo Ty (aggiungere alla mia lista di fanghirl innamoratissima che sa ballare il tango divinamente e che adora le decorazioni natalizie!!! *___*) , e Zane, con tutto il suo bagaglio da calimero! Insomma questi due creano una seria dipendenza!

La coppia cresce e si amalgama nel lavoro, dove fanno scintille e faville

Ty vedeva le cose in modo caotico, come un puzzle rovesciato su un tavolo. Sapeva ricomporlo senza neanche guardare i pezzi, li univa basandosi sull’istinto e sulle sensazioni. Il cervello di Zane, invece, li prendeva uno per uno, li girava dal verso giusto, li etichettava in base a ogni possibile caratteristica − a partire dal colore fino ad arrivare al nome dell’operaio che li aveva tagliati alla fabbrica − dopodiché li incastrava uno a uno.

Questa differenza di metodo li rendeva una squadra compatibile − imbattibile, il più delle volte − ma litigiosa.

come anche nei sentimenti e nelle parole non dette (e grazie a Dio anche in quelle che cominciano a  dirsi),il fatto che le loro personalità si sfumano con quelle dei due tipi che stanno impersonando e quindi i pensieri assumono un peso particolare, il loro non conoscersi del tutto e nascondersi, ed in questo frangente è sempre Ty quello coraggioso, quello che si lancia e fa il salto nel vuoto, quello che rischia e mi rapisce il cuore! Ma poi è Zane se ne esce con

“Sei in debito con me.”
“In debito?” ripeté Ty, la voce incerta e il battito che accelerava.
“Mh-mhmm. Per il modo in cui ti desidero,” sussurrò Zane. “Mi terrorizza.”
“Lo so,” mormorò Ty, girandosi e strusciandosi contro il suo collo.
Zane gli prese il viso fra le mani tremanti e lo coprì di baci gentili.

ed io rimango li con gli occhi a cuore e la voglia di abbracciare mezzo mondo. E il sesso, che merita davvero una menzione a parte. Perchè è una componente molto importante di loro due come coppia, ma primo le scene di sesso si mescolano perfettamente alla storia senza essere ne troppo ne troppo poco. E secondo, cosa più importante, io come lettrice percepisco perfettamente che nel sesso oltre agli orgasmi ci sono sentimenti che ancora non hanno coraggio di affrontare, si percepisce il livello di fiducia che cresce e si consolida.

…. Ty si accorse della sua reazione. Gli appoggiò una mano sulla schiena, chinandosi per baciargli la spalla, dopodiché si spostò per appoggiarsi a lui e sussurrargli all’orecchio: “Ti ecciti con un niente.”
Zane mugolò e strinse le dita nel copriletto. “Se ti interessa, sai dove trovarmi,” rispose, la voce roca.
Ty gli accarezzò lentamente le spalle e il braccio, strusciandosi contro il suo collo. Quando lo baciò sotto l’orecchio, mordicchiandogli il lobo e il rubino, Zane mugolò in segno d’incoraggiamento, inclinò la testa ed espose la gola, sollevando i fianchi per strofinargli il culo contro l’inguine. Ty lo prese per la spalla e lo fece girare a pancia in su. Si chinò e gli sfiorò le labbra con le sue, mentre Zane obbediva e lo cingeva con le braccia, mordicchiandogli il labbro inferiore e sospirando per la gioia di sentire su di sé il peso dell’amante….

A tutto questo bisogna aggiungere “incidenti” sul lavoro, una scena in piscina/lacrime sotto la doccia/ il mattino dopo,Norina Bianchi , un regalo di natale (non dato) ….Un salto nel vuoto e

“Penso che correrò il rischio.”

Ed …. In anteprima un estratto del seguito di Bulli e Pupe, Luci ed Ombre!!! Che il bisogno di urlare “Vi prego datemelo subito!” è spasmosdico

il particolare, piccante, da non dimenticare, secondo il gioco di @anncleire pleaseanotherbook.tumblr.com un tatuaggio ed un pennarello nero

Insomma non posso che straconsigliarvi ancora una volta la serie “armi&bagagli”, conoscete e innamoratevi di Ty e Zane…. Io intanto mi metto in un angolo ad aspettare impaziente “Luci ed Ombre”

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: