M.G.L. Valentini Come un lampo nel buio (Romanticamente M/M #1)

2015 Reading Challenge 24 Un libro interamente basato sulla sua cover

null Corrado e Hideyori sono due studenti di Cambridge provenienti dall’Italia e dal Giappone. Il loro è un colpo di fulmine in una Londra dalle sfumature ancora vittoriane, dove simili pulsioni sono punite con il carcere. Per questo motivo sono costretti a fuggire in Giappone. Ma non sanno che il paese del Sol Levante sta per entrare in guerra con la Russia e Hideyori deve arruolarsi nella Marina Imperiale. Corrado si ritrova a essere solo e non esita a compiere un gesto dettato solo dall’amore.

Una storia dolcissima. Sono rimasta stupita e affascinata e mi sono sentita coccolata durante tutta la lettura. Un ritmo che aiuta il lettore ad entrare completamente in empatia con i personaggi, certe scene che mi hanno sciolto di tenerezza infinita:

Stordito, Corrado si lasciò guidare seguendo il ritmo dei numeri che ripeteva Hideyori, osservando i capelli lunghi dell’altro danzargli sul volto e alla fine si bloccò. Il giapponese fece un altro passo e gli finì addosso. Alzò la testa per guardare Corrado negli occhi, pensando di aver sbagliato qualcosa; invece vi scorse un bagliore diverso, un’intensità tale da fargli cedere le gambe. Un istante dopo si sentì serrare per la vita e stringere contro di lui. Il cuore gli martellò nelle orecchie ma non protestò quando l’altro lo baciò.Rimasero abbracciati, scoprendo sensazioni nuove e inebrianti, il bacio che diventava sempre più avido, fin quando Corrado avvertì un campanello di allarme e si allontanò, nel volto un’espressione attonita e incredula.«Io non… Scusate.» balbettò.

Fino a quel momento in cui ero pronta a sciupare tutti i fazzoletti del mondo *mi mordo la lingua per non dirne il motivo* e poi subito dopo ho letto che invece *non lo dico dovete arrivarci leggendo e godere come me la sensazione di stupore 😉 *

Due storie d’amore, 4 personaggi che in qualche modo lasciano il segno nel cuore del lettore (soprattutto, per quanto mi riguarda, Corrado&Hideyori *____*), il desiderio di gugolare per entrare ancora più in sintonia con il libro e con culture sconosciute …Il gioco di @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/   il particolare da non dimenticare: un Haiku

 

Una risposta a “M.G.L. Valentini Come un lampo nel buio (Romanticamente M/M #1)”

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: