Letture in corso, il punto!

Ciao ciao a tutti 🙂

Volevo fare un video ma … no oggi no! Però un post per tirare le somme di un post c’ho voglia! (E forse bisogno, così magari mi calmo anche che qua… sto proprio sbarellando abbastanza)
Domanda: Ma kikka farai altri video? Avremo il piacere/dispiacere di vedere altri tuoi sputtanamenti?
Risposta: Si si sicuramente ^_^. Purtroppo per voi mi piace far video…. al punto che forse penso di studiarci sopra per fare editing 😀

Il mio è un momento di totale ed assoluta irrequietezza sia fisica che mentale, e tutto ciò mi porta ad alimentare la mia tendenza, già di suo abbastanza significativa,di zoccolaggine librosa!

Faccio due conti:

Dal lontano 22 Ottobre ho Shift in corso, Dio non ne posso proprio più! Se in questi giorni lo sto riprendendo non è tanto per spuntare il punto 50 della 2015 Reading Challenge ma per il regalo che mi farà Gigia come premio. Mi ha promesso la traduzione di un pezzo (puccio pornoso) della serie “Armi&bagagli”. Devo ammettere che nonostante quest’incentivo, malgrado il fatto che sul finale accadono cose, proprio non mi prende. Per onestà non gli darò nessuna classificazione, non recensirò …. Penso che quando lo finirò mi farò semplicemente un pianto di sollievo e ringrazierò Dio in qualsiasi lingua!

Qualche sera fa (il 6 Maggio mi dice GR) ho iniziato “Promesse” (questo mese ho come obbiettivo di recuperare tutta la Sexton pubblicata in italiano)
Al momento sono arrivata a pochi capitoli dalla fine, vi lascio un teaser del punto in cui sono ferma:

Il giorno dopo, proprio dopo pranzo, caricammo le nostre bici sulla jeep e ci dirigemmo verso l’inizio del sentiero. Mi appoggiai al finestrino, guardando gli alberi che superavamo, cercando di calmare i nervi dicendomi che non avevo bisogno di vomitare. Mi odiavo per il mio nervosismo.
“Va tutto bene?” chiese Matt.
“No. Sto cercando di ricordarmi perché ho accettato.”

MI sta piacendo ma devo dire che rispetto alle precedenti letture della Sexton la noto ancora acerba (????) nello stile. Colpa mia che ho letto i più recenti ed ora devo recuperare il passato, e devo dire che non mi dispiace rendermi conto della crescita di un autore/autrice che mi piace.

Ieri sera ho messo in pausa le letture di cui sopra ed ho iniziato l’anteprima di “Piano B” in uscita il 19 maggio (appena pubblico questo post riprendo da dove mi sono interrotta, capitolo 3)

Non dimentico di avere in pausa #illibroinprestito del momento, ne ho letto due paragrafi e mi son bastati a decidere che ho avuto ragione a ritirarlo. Se magari la finisco anche di cazzeggiare e mi ritiro in convento per un anno almeno ce la potrò fare a leggerlo prima della fine dei miei anni :3

Infine concludo in bellezza con l’ultimo appunto che ho preso mo mo, quello che mi ha fatto decidere di fare questo post riassuntivo:

Elisabetta Motta -Tè nero, vaniglia e baci allo zenzero

24969603“Pannacotta Dreaming” non è una sala da tè come ce ne sono tante a Roma. È un luogo intimo e curato dove i clienti possono sorseggiare infusi pregiati in tazze di porcellana, gustare i dolci più deliziosi e acquistare meravigliosi bouquet di fiori. L’intraprendente Emma ha infatti saputo unire le sue abilità di pasticciera alla passione per i fiori, dando vita a un bistrot unico e indimenticabile per chi vi trascorre qualche ora di relax. Tra i tanti clienti che iniziano a frequentare il locale c’è Alex Giordani, un compositore di musica lirica a cui la vita ha donato di vedere con il cuore laddove i suoi occhi non riescono a farlo. Per Emma innamorarsi di lui è inevitabile, per Alex pensare a un futuro con lei è complicato. Forse è più semplice restare nei confini sicuri di ciò che si conosce già molto bene. Ma il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce…
Una storia d’amore intensa come una miscela di tè nero e dolce come una mousse alla vaniglia

Sfogliandolo… Un teaser a caso da una pagina caso:

Sei sveglia?
Sì. A quanto pare siamo in due.
È una tua abitudine addormentarti sempre così tardi?
No.

A dirla proprio tutta ci sto pensando a mollare tutto e dedicarmici subito…Insomma a confermare la mia zoccolaggine librosa, e la mia irrequietezza fisico/Mentale. O forse chissà è solo colpa di questi giorni che raccontano di estate anticipata ….

Una buona serata a tutti, e noi come sempre ci si legge 

If I ain't got you baby

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: