Leah Weston Oscar, canaglia dal cuore tenero

34736947Cosa fare quando il tuo amato cane ti rende la vita impossibile?
Chris non sa più che direzione prendere ed è quasi rassegnato, ma sarà proprio il suo pit bull Oscar a sorprenderlo, stravolgendogli l’esistenza.
Tra disastri, rovinosi appuntamenti e un pizzico di surrealismo Chris e Oscar si avventureranno alla ricerca dell’amore.

Oscar, adorabile cagnetto, una piccola canaglia, un birbantello pieno di energie, la cui missione nella vita è quella di trovare l’amore al suo padrone

Mai un cane aveva faticato così tanto per far felice il suo padrone. Non poteva capitarmi un umano autosufficiente, in particolar modo nelle faccende amorose?

Chris, quest’adorabile ragazzo timido/chiuso/esperto in pensieri negativi, con questa “nuvoletta fantozziana” che lo segue come stile di vita

ma non era un appuntamento. Forse l’inizio di un’amicizia, perciò perché agitarmi tanto? Ero così solo che anche la semplice prospettiva di avere un amico mi destabilizzava a quel modo? Probabilmente sì.
I miei genitori abitavano in un altro Stato, i pochi amici d’infanzia e di scuola li avevo persi nel tempo, come succede spesso, ed essermi trasferito tre anni prima in una cittadina in cui non conoscevo nessuno non aveva di certo aiutato la mia vita sociale.

Sarò sincera in genere i film dove gli animali sono tipo i protagonisti li evito senza rimorso, non è il genere mio ecco. Invece leggere questa novella è stato molto molto piacevole. Una bella commedia con una bella spruzzata di zucchero. 

Il particolare da non dimenticare (secondo il gioco ideato da @anncleire): le chiavi della macchina 😉

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: