L.A. Witt La Lista

Dove ero rimasta ….

“Forse…” Si morse il labbro. Mi si strinse il petto, ma attesi che proseguisse. La ghiaia scricchiolò sotto i suoi stivali mentre Derek si muoveva nervosamente. Finalmente prese fiato e mi guardò, con occhi stanchi ma intensi. “Forse la prossima volta che uno di noi comprerà un biglietto aereo, potremmo pensare se farlo di sola andata.”
“Dici…” Lo fissai. “Dici sul serio?”
“Sì, dico sul serio.” Mi fece cenno di dargli la mano e, quando lo feci, mi mise qualcosa nel palmo. “Assolutamente sul serio.”
Voltai la mano, e l’anello d’oro rifletté i raggi del sole appena sorto. “Derek, stai…” Lo guardai negli occhi e deglutii pesantemente.
“Non voglio più che sia una relazione a distanza,” sussurrò. “Voglio stare con te. Tutto il tempo.” Guardò l’anello nella mia mano, quindi tornò a guardare me. “Definitivamente.”
“Questo è…” Strinsi le dita intorno all’anello. “Non me lo aspettavo.” Un timido sorriso fece capolino sulle sue labbra. “Ma spero non ti dispiaccia?” Sollevò leggermente le sopracciglia. Potevo solo immaginare quanto fosse nervoso, l’eterno scapolo che chiedeva a un uomo disilluso, abbandonato all’altare, di sposarlo. Sorrisi e lo strinsi fra le braccia. “Non mi dispiace per niente.”

26199080
Anche se ha giurato di restare scapolo per sempre, Derek Windsor è pronto a sistemarsi con Elliott Chandler. Dopo una relazione a distanza e qualche mese per organizzare il matrimonio, è il weekend decisivo: si sposeranno sulla costa di Washington, quindi potranno iniziare la loro vita insieme a Maui.
Ma a pochi giorni dalla cerimonia, la famiglia di Derek sgancia la bomba: non verranno. Rifiutano di partecipare alle sue nozze con un altro uomo. Per tutta la vita Derek ha desiderato l’approvazione della sua famiglia e questo rifiuto dell’ultimo minuto lo lascia spiazzato. Anche se non dubita del suo amore per Elliott, Derek vorrà ancora un matrimonio che potrebbe irreparabilmente rovinare il rapporto con la sua famiglia?

Finalmente recupero l’ultimo capitolo di questa bella trilogia! Devo dire che Elliott&Derek mi erano mancati, che il fatto che questa volta la voce narrante sia quella di Dereck mi ha fatto molto piacere, che il finale di questa storia mi è piaciuto.

Ritroviamo la coppietta alle prese con l’ultima settimana prima del matrimonio, in grande stile come piace ad Elliott che maniaco delle liste nemmeno questa volta si smentisce 🙂
Dereck c racconta questi ultimi giorni e …. Lo shock improvviso della sua famiglia che lo molla a pochi giorni dall’evento. Che gli comunica che non ci sarà per accompagnarlo in questo passo importantissimo della sua vita.
Assistiamo così alla sofferenza di Dereck,che in silenzio al buio si lascia prendere dai dubbi, annebbiato dalla sofferenza che la sua famiglia gli infligge. Meraviglioso si dimostra Elliott nello stargli vicino, nell’amarlo, nel proporre di fermare tutto pur di non fare star male Dereck (vale triplo visto il passato da mollato sull’altare di Elliott)
Meno male che sul finale …. No non ve lo dico 😀

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare è la spiaggia 😉

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: