L.A. Witt Credimi (Cover Me #2)

26165871

Sulla scena di un multiplo omicidio, che è orribile anche per un investigatore navigato, Brian Clifton rimane sbalordito nel vedere che una delle vittime somiglia in modo inquietante a James, il suo ragazzo. Mentre le similitudini continuano ad aumentare, i cadaveri fanno altrettanto… e le prove indicano che il killer è proprio James.
James non è stato onesto con Brian da molto prima della sparatoria. È stato evasivo. Oh, e c’è quel piccolo dettaglio: ha omesso di dire al compagno di essere uno spacciatore con il vizio del gioco d’azzardo.
Forse James non è il fidanzato migliore del mondo, ma scongiura Brian di credere alla sua innocenza. In effetti, chiunque abbia premuto il grilletto vuole senza dubbio finire ciò che ha iniziato, e Brian è l’unico di cui James si fida per essere protetto.
Ma quanto è disposto a rischiare Brian per proteggere un uomo che forse neanche conosce?

Brian: poliziotto con problemi di alcol ed un ragazzo (James) che ultimamente c’è e non c’è, e che con probabilità lo tradisce (?)
Poi una sera tutto si stravolge e il dubbio tradimento diventa un fatto terziario, perchè la prima cosa è rintracciare James, la seconda assicurarsi che è vivo e la terza decidere se è innocente o colpevole.

Tutto è contro James,lui non fa molto per chiarire la sua posizione a parte dire che è innocente.

La storia si svolge con un buon ritmo e coinvolge, io mi ci sono messa a parlare e dirgli “oh guarda che secondo me lui, è lui il colpevole capo” (potrebbe esserci presente un audio delirante di me che fangirlo perchè stavolta c’ho preso, Iss O Pupazz cancella tuttoooooooo 🙂 )
Le scene di sesso, poche ma buone, sono perfettamente in linea con i tratti dei personaggi, con il momento in cui si svolgono, esprimono sentimento, un contatto emotivo.

Non a caso, a mio parere la scena più bella è quel momento tenero subito dopo il particolare da non dimenticare {secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ } ovvero: il lago!

Nel mezzo omicidi, indagini, “di chi mi fido e di chi non mi fido?” spacci, vizi e dipendenze (Brian e l’alcol, James e la nicotina ma anche dal *no non lo dico*), uno sguardo esterno alla coppia Nick&Andrew (che tornerà protagonista nel prossimo libro) , ecc ecc…. Insomma Buona Lettura!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: