L.B. Gregg Mark & Tony (Men of Smithfield #1)

29743069 Come ci si può vendicare quando si coglie il proprio compagno in flagrante tradimento? Colpirlo in testa con una voluminosa copia della Bibbia durante la messa è il gesto plateale scelto da Mark per punire Jamie. Ora però lui non deve solo patire le pene dell’inferno a causa dell’amore perduto, ma deve pure sopportare le occhiate di disapprovazione delle malelingue della città, pronte a spettegolare. Se poi il fedifrago ti ha pure prosciugato il conto in banca, l’unica soluzione è… Be’, consolarsi con il poliziotto più sexy in circolazione!

Storia di una storia che aveva un bel potenziale e che invece….Burro mah della valle boh! (come penso e sono convinta sarà archiviato anche questo mio pensiero sul libro)

Mark, il povero cornuto, inizia bene. E’ uno che agisce senza pensare, d’istinto. Ha trovato per caso il suo uomo in piena attività sessuale con un altro e invece di gridare allo scandalo scioccato e scappare via ferito nel cuore e nell’onore, aspetta che tutta la comunità sia riunita in chiesa durante la messa, e lo sgomma di mazzate con una bibbia.

Da qui in poi mi aspettavo un percorso diverso da quello che ho effettivamente letto (che ne so magari qualcosa tipo sit commedy).
Mark è sempre stato innamorato (fin da quando era uno sfigato troppo magro diciassettenne) di Tony (allora ventenne, bello bello in modo assurdo sin dal grembo materno) il poliziotto.
Mark, ai tempi, ci aveva provato con Tony, ma Tony con delicatezza lo aveva respinto. E rimasero migliori amici, qualche anno dopo entrerà nella sua vita Jamie…. 

Mark  scopre che oltre ad essere cornuto è pure mazziato, dato che Jamie il traditore – del quale tutti conoscevano e sapevano del suo puttaneggiare a destra e manca, tutti tranne il cornuto che lo sappiamo è sempre quello che non lo sa mai – gli ha ripulito anche i conti e lo ha lasciato scoperto con l’affitto.
Mark fa fagotto di tutta la roba di Jamie e butta via tutto nella monnezza, poi prende in mano la situazione di Tony, che giustamente gli lascerà dei bei succhiotti tutto preso dalla foga del momento.

E’ la somma di Mark che scazza e commette azioni e scopre che Jamie non lo conosceva veramente, di Tony che si capisce che lo voleva anche lui dai tempi in cui i dinosauri si sono estinti, di Mark che si mette nelle rogne, della sorella di Mark che gli porta il caffè e i donut e se la ride per i succhiotti sul collo….
L’unica scelta che salvo è quella di non averla buttata sui sentimenti feriti, perchè in realtà non è mai stato amore tra Mark&Jamie. Il resto della trama Mark&Tony lo boccio perchè traballa, è poco credibile, non è da buttare però …. Boh e mah a gogò

Il particolare da non dimenticare secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ …. non l’ho trovato!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: