L.A. Witt , Cat Grant Al sicuro

null A prima vista, la rock star Jordan Kane ha tutto. La sua band, No Rules, sta scalando le classifiche ed è impegnata in un tour mondiale. La sua guardia del corpo funge anche da compagno un po’ perverso che sa esattamente cosa vuole Jordan e cosa dargli. Ma, dietro le quinte, Jordan si sente soffocare.

Jase Hewitt mai avrebbe immaginato di avere la possibilità di portarsi a letto la rock star – men che meno di dominarla – ma adesso è preoccupato che ciò possa comportare più di quanto non riesca a gestire. Le perversioni di Jordan sono profonde, oscure, a volte pericolose, e il desiderio di Jase di compiacerlo è in conflitto con quello di proteggerlo.
Potrebbero trovare una sorta di equilibrio tra ciò che Jordan vuole e ciò che Jase è disposto a dare, ma c’è un problema: Daniel. Migliore amico d’infanzia di Jordan, talentuoso chitarrista della band, instabile, tossicodipendente. Jordan è determinato a salvare Daniel da se stesso, ma Jase ha già avuto un’esperienza simile e vuole disperatamente proteggere Jordan dal dolore inevitabile di guardare un tossico autodistruggersi.

Quando Daniel prende di nuovo una brutta strada, Jordan interrompe il tour per aiutarlo. La tensione sale alle stelle all’interno della band e la pressione della casa discografica spedisce Jordan in una spirale oscura. Ora la sua band e la sua vita sono in equilibrio sul filo del rasoio, e Jase è l’unico che può aiutarlo… ma solo se gli echi del suo passato tragico non lo faranno crollare prima.

Questa recensione sarà un parto!
Infine non so davvero se la storia mi è piaciuta o meno, tutte le chiacchiere che ne ho fatto con la mia compagna di lettura Gigia mi hanno aiutato, ciò non mi toglie che sono rimasta fredda nei confronti di tutto.

Prima di tutto, nota positiva, lo stile delle due autrici che ben si è amalgamato rendendo la lettura scorrevole, e gli alternativi Pov perfettamente legati fra loro.

Poi Jase e Jordan che non mi hanno colpita in modo particolare perchè nonostante la loro bellezza, le loro fragilità, il percorso che fanno, per tutto il tempo mi hanno dato la sensazione del “manca qualcosa, manca quel qualcosa che non so cos’è”
(un pò come la signora dei ferrero roches che ha dominato per anni con la battuta “avrei fame, ma la mia non è proprio fame… è più voglia di qualcosa di buono!”)

Jase è la guardia del corpo, il dominatore a cui piace infliggere dolore ai suoi sottomessi, un uomo sensibile, buono come il pane… innamorato. E comunque molte volte io così dominante non l’ho visto. Oh, sessualmente niente da dire, ma in alcune occasioni fuori dal letto e dal contesto sessuale, avrei voluto vederlo meno tentennante e più sicuro di se stesso. A suo favore c’è da dire che è stato una roccia forte per Jordan.
Jordan la rock star in ascesa, a volte mi ha dato l’impressione della rock star annoiata, con la perversione dell’asfissia erotica e del piacere attraverso il dolore.

Due anime con dolori bastardi in saccoccia – Jase ha perso il compagno a causa delle droghe, Jordan combatte con la dipendenza e l’autodistruzione di Daniel – che si incontrano, che cominciano a camminare insieme, che cadono varie volte….
Le loro cadute dipendono dal migliore amico/unica famiglia/primo amore di Jordan, Daniel! Il loro rapporto è qualcosa di malsano, in altro modo non so dirlo. Ci sarà anche stato del buono ma la droga UCCIDE tutto!
Daniel mi ha fatto pena, perchè è vissuto male, perchè il suo finale è stato anche peggio di come è vissuto. Una scelta un pò di comodo, avrei preferito un finale migliore per lui… un finale di speranza. E non dico altro che già ho spoilerato troppo!

In tutto questo il sesso è parte integrante sia della crescita dei personaggi, che delle loro cadute e dei loro “rialziamoci”. Come atto di fiducia. Il sesso per prendersi cura fisica e mentale. Il sesso come una droga per sfuggire alla realtà, la stessa pratica dell’asfissia erotica non è altro che una fuga dalla realtà per Jordan!

Alla fine di tutto il messaggio che ho letto io è stato: la vita va avanti per quelli che restano! (E per favore un libro sulla storia di Robert e Renee, personaggi secondari che hanno lasciato il segno nel mio cuore!)

Il lato positivo è che fa chiacchierare tanto, ci si chiede il perchè e il per come, ci si arrabbia, ci si immedesima, si cerca di capire. Discutendone mi sono accorta della lacuna sul finale che si risolve in pochi capitoli, quando la storia si è svolta ad un ritmo più lento per esempio. Quindi comunque solo per questo è una lettura che consiglio (ma con riserva), Jordan e Jase sono due caratteri che meritano di essere conosciuti e discussi comunque!

Secondo il gioco di @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare: un rasoio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: