Keira Andrews Una passione proibita (Gay Amish Romance #1)

34053032Quando due giovani uomini Amish scoprono l’amore, rischieranno di perdere tutto?
In un mondo in cui ogni dettaglio – persino l’ampiezza della tesa del cappello – è dettato da Dio e dalle onnipotenti regole della comunità, due uomini osano immaginare una vita diversa.

All’età di diciotto anni, Isaac Byler conosce poco il mondo al di fuori del rigido insediamento Amish di Zebulon, Minnesota, dove non esiste alcun rumprsinga che gli permetta di varcare i limiti di quella ristretta realtà. Isaac sa che presto dovrà ufficialmente unirsi alla chiesa e trovare una moglie, ma desidera ardentemente qualcos’altro… un qualcosa che non può nominare.
Lasciato da solo a mantenere sua madre e le sue sorelle dopo un’oscura tragedia, il carpentiere David Lantz non può più rimandare la sua aggregazione alla chiesa. Ma quando prende Isaac come apprendista, la loro attrazione cresce tra il sudore e la segatura. David condivide i suoi segreti peccaminosi, e lui e Isaac faticano a riconciliare i loro scioccanti desideri col loro impegno verso la fede, la famiglia e la comunità.
Adesso che si sono incontrati, sono disposti a perdere tutto quanto?

Sono stata molto curiosa di questa storia appena letta la trama. Le mie aspettative non sono state affatto deluse!

Premetto che la mia conoscenza degli amish è molto molto scarsa, e che una volta finito leggere questa storia sono andata un po a gugolare. Questa premessa perchè sin dalle prime righe, nonostante la mia ignoranza, non ho avuto nessun problema ad immergermi nella mentalità di questa comunità religiosa, non ho avuto problemi a vedere le cose con gli occhi di un giovane amish.

Isaac è un giovane pronto ad iniziare il suo cammino per diventare un membro attivo della comunità: essere battezzato, sposarsi, fare figli, imparare un mestiere. Isaac non si sente uguale ai suoi coetanei, a lui l’idea di sposarsi non interessa ….  É andando a lavorare con David Lantz, per il quale prova un “peccaminoso” desiderio, che finalmente tutto di se stesso andrà al suo posto! Non solo imparerà il suo mestiere preferito, intagliare il legno, ma scoprirà di non essere solo, che esiste qualcuno che prova i suoi stessi desideri.

David ha la responsabilità di dover badare alle sue sorelle e a sua madre, è un solitario, è in “ritardo” sul suo cammino per unirsi alla chiesa, su di lui e sulla sua famiglia il peso di una precedente tragedia che ha sconvolto e addolorato la comunità. 
Pur considerandolo un gravissimo peccato i due giovani non riescono a resistere a questa attrazione e incominciano questa relazione. Non solo esplorando la loro sessualità (scene dolci e appassionate), ma anche attraverso le loro chiacchierate, si raccontano dubbi/domande

«Se il mondo moderno è tanto malvagio, perché Dio lo ha creato? Se Dio ha fatto la Terra e gli esseri umani in una settimana, non aveva stabilito anche questo? Se torniamo indietro a quando Gesù è nato, il mondo era completamente differente. È cresciuto e cambiato in moltissimi modi. Ma per noi, è come se tutto si fosse fermato all’Ottocento. Perché? Che cosa è cambiato, che cosa ha reso tutte le invenzioni e i progressi successivi tanto peccaminosi e sbagliati? Perché siamo bloccati nel passato, Isaac?»
«Non lo so.» Leccandosi le labbra, David si mise a sedere più dritto, parlando a voce più alta. «E ogni comunità ha il proprio Ordnung. Noi pensiamo di essere migliori degli Amish del Vecchio Ordine e loro ci guardano dall’alto in basso perché siamo troppo primitivi. E disprezziamo tutti i Menoniti, per non parlare degli Inglesi. Ma Dio non ci ha creati tutti uguali?»

speranze/fantasticherie … Mi sono piaciuti molto! Isaac è quello più forte, pronto al primo passo (nonostante le paure), mentre David si lascia abbattere dai suoi tormenti interiori, dal peso delle sue responsabilità.

Questo primo libro finisce con un nuovo inizio, trattasi di una trilogia, ed io sono curiosa di vedere come proseguirà il cammino di Isaac&David

Il particolare da non dimenticare (secondo il gioco ideato da @anncleire) treni 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: