K.C. Wells BFF – Best Friends Forever

La storia fa parte della categoria “prenditi il tempo (e caffè o tè, biscotti, cioccolata….) e mettiti comoda che ti racconto …”

43678742Sto per fare qualcosa di straordinario che potrebbe cambiare… tutto.
Ho conosciuto Matt in seconda elementare, e da allora siamo inseparabili. Abbiamo frequentato le stesse scuole, abbiamo studiato allo stesso college. Abbiamo trovato lavoro nella stessa città e condiviso un appartamento. E quando la mia vita ha preso una svolta inaspettata, Matt era lì accanto a me. In ogni momento importante della mia vita, lui c’era. E la cosa più meravigliosa è che, dopo tutti questi anni, siamo ancora migliori amici.
Il che mi porta a questo momento, in cui tutto potrebbe finire: vorrei dirgli che lo amo, che lo amo davvero, ma ho paura di come reagirà. Devo trovare il modo giusto per farlo, perché rischio di perderlo… per sempre.

Quello che mi ha convinto leggendo la trama è che Matt&David nascono come migliori amici. David (voce narrante), che sogna di fare lo scrittore, e grazie a Matt partecipa ad un concorso di scrittura, ma cosa scrivere?
Matt gli suggerisce di scrivere quello che conosce, di scrivere di loro due, di questa stupenda amicizia che nasce da quando erano bimbi alle elementari e che è andata avanti negli anni …. Un’amicizia che è lentamente, e molto inconsciamente da parte di entrambi (picciotti miei lo hanno capito pure i sassi come sarebbe finita), evoluta in amore.

Il racconto è molto in stile diario, una serie di piccoli episodi/fotografie: qualche marachella, la prima introduzione al sesso, il fatto che David è socialmente inetto totale e Matt ha senso dell’umorismo, delle loro famiglie….Di  tutto questo mi sono piaciute le note a margine, che hanno dato un senso di intimità alla voce di David.

Ora dovendo giudicare il primo libro di David gli do 3 stelle d’incoraggiamento :), bravo continua a impegnarti e … Buona vita a te e Matt!
3 stelle le do pure a K.C Wells per l’idea di questa storia, per come ha impostato la storia (lo stile diario io lo amo a prescindere) …. Nel complesso una piacevole storia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: