Josh Lanyon Ombre fatali (Adrien English #1)

null

Nessuno ama i lunedì mattina, ma per Adrien English, libraio e aspirante giallista, la giornata si trasforma in un autentico incubo quando due investigatori della omicidi bussano alla sua porta per informarlo che Robert, suo impiegato e amico dai tempi del liceo, è stato trovato accoltellato in un vicolo.

Incredulo e sconvolto, Adrien si troverà a fare i conti con un cuore malandato, i sospetti della polizia, le attenzioni ossessive e inquietanti di uno stalker che potrebbe anche essere l’assassino di Robert, e Jake Riordan, il ruvido ma attraente detective assegnato al caso.

Riuscirà Adrien a trovare il vero colpevole senza mettere a repentaglio la sua vita… e il suo cuore?

Arrivo al finale molto soddisfatta di tutto! Sicuramente una storia che aggiungo allo scaffale “da tenere sul comodino” , se penso che lo volevo leggere solo per perculare un pò il fangirlismo folle della mia Gigia 😀

La trama si sviluppa con un ritmo perfetto, che crea la giusta tensione fino all’esplosione degli ultimi capitoli. E comunque quest’atmosfera da “Signora in giallo” o “detective in corsia” mi ha rilassato tanto, e inoltre mi ha confermato la mia schiappitudine nel trovare l’assassino (l’ho capito giusto cinque minuti prima di Adrien con la e ^_^)
Adrien – con la e – mi è entrato dentro il cuore, con: la sua solitudine, il suo carattere sarcastico, i fili logici dei suoi pensieri e la sua fighezza da capelli scuri e occhioni blu. Sono spudoratamente #TeamAdrienconlae(2) reaction: twinkling eyes | TumblrEppure nonostante la ruvidezza e il suo comportamento da Velata, Riordan mi crea curiosità e m’inspira a dargli fiducia #TeamRiordanStupiscimi #teamRiordanVogliofidarmidite ….

Nota positiva al margine è che il seguito, Una cosa pericolosaesce fra qualche giorno perchè quelle parole di Riordan ,sul finale, mi fanno talmente tanta curiosità da crearmi prurito mentale ^_^

Il particolare da non dimenticare, secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ : *69 (identificativo di chiamata)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: