Jessica Brockmole – Novemila giorni e una sola notte

Una meravigliosa raccolta di lettere e due guerre mondiali. Alternativamente si segue la corrispondenza, assolutamente meravigliosa, di Sue&David durante la prima guerra. E quella di Margaret&Paul e con il resto dei personaggi secondari.

Dire che sono totalmente e follemente INNAMORATA di questo libro è poco, chiedo scusa in ginocchio sui ceci di non essere capace di scrivere una recensione decente per rendere giustizia …. Nonostante certe pecche, che devo ammettere io ho notato SOLO perchè ho seguito i commenti dei partecipanti al Read Along, gli scarsi tentativi di confondere le acque riguardo una verità intuibile dall’inizio, Margaret/Paul sulla falsa riga di Sue/David (davvero mi son sembrati messi lì apposta per un confronto e nulla più), nonostante il finale buono a tutti i costi…Nonostante tutto quello che vi pare.
Fra queste pagine il mio cuore si è nutrito a sazietà, mi sono commossa, ho sognato ad occhi aperti, ho sperato, ho pregato ….Eppure devo dire che tutto ciò m’è successo solo seguendo le lettere di Sue e David, e che il percorso di Margaret non mi ha coinvolto allo stesso modo. E che sicuramente a Finlay mi sono molto affezionata.

Leggere queste lettere è stato come salire in soffitta e scoprire un TESORO!

Per il particolare da non dimenticare, il gioco ideato da @anncleire (http://pleaseanotherbook.tumblr.com/) scelgo “una lettera breve, scritta a matita, su un unico foglio”

Ed ora volevo ringraziare con tutto il cuore TUTTI i partecipanti del #PABLetRA

Wife il tuo impegno nell’organizzare e seguire questo progetto, io non so più in che lingua dirtelo sei MITICA!!! 
Grazie  per il progetto “Letters from #PABLetRA” , è stato in qualche modo terapeutico scrivere la mia lettera, anche se quando mi sono resa conto che stava diventando troppo intima per renderla pubblica …Ho sentito il bisogno di fermarmi! Grazie per aver condiviso citazioni e commenti e pensieri …..Davvero GRAZIE GRAZIE a TUTTI ….Mi avete regalato la gioia di condividere il mio amore per questa storia!!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: