J.R. Ward Il risveglio (Black Dagger Brotherhood #1)

La mia estate 2019 verrà catalogata come loffia (lòf·fio/
REGIONALE, aggettivo
Floscio, cascante; talvolta anche insulso, sbiadito.)

Ho un #guiltypleasure (Bitter Sweet e per ora posso dire che i turchi ci sanno fare!!!), ho iniziato due tf: big little lies (visto il pilot non ho capito se mi interessa oppure no) e the brave (a. peccato è una sola stagione, b. Capitano Adam “Top” Dalton!), quindi siccome frequento la combriccola di amiche disgrazzziate che stanno rileggendo “la confraternita” (e che figata questo, e mamma mia quello, e kikka devi leggere…..) mi sono detta perchè non darmi una possibilità di trash (storie di vampiri e sesso stile tumblr_mytva1T6bS1s7ub96o1_400.gif
estivo?)

Allora partiamo con il primo capitolo della serie: Il risveglio,che ci introduce in questo mondo paranormale in cui i vampiri sono creati dalla Vergine Scriba, di contro esiste l’Omega (incacchiato con la Vergine Scriba, perchè lui non si può procreare una beneamata ceppa) che mette su la società dei Lesser (umani senz’anima che hanno il compito di sterminare i vampiri), e vampiri mezzosangue.
I vampiri non ammazzano gli umani, si nutrono fra di loro, mangiano come noi ( si mi sono chiesta delle loro funzioni intestinali, ma non si parla da nessuna parte di questo)
In questo caso si affronta la storia di Beth, figlia del vampiro aristocratico Darius e di un’umana. Tra poco dovrà affrontare la sua transizione e le serve aiuto per non restarci secca, quindi perchè non chiedere l’aiuto del leggendario re cieco – ,e capo della confraternita del pugnale nero – Wrath?

A questo punto breve lista:
– Non mi è piaciuto questo tipo di società impostata del mondo vampiresco, troppo medievale per i miei gusti, il termine “femmina”, il modo in cui la donna viene considerata da tenere in una teca e bla bla bla…. A questo proposito dico solo Marissa e il suo ruolo di femmina sottomessa/devota e non considerata, che per tutto il tempo non mostra un minimo di orgoglio ma soffre in religioso silenzio.
– Non mi piace Wrath, sia per carattere che per come tratta Beth per 3 quarti di libro, e pure per come vigliaccamente apre la bocca e gli da fiato.  Superato questo, ovviamente ha le sue vulnerabilità e le sue cicatrici (per me cazzone rimane nonostante il finale tutto zucchero filato e stelle cadenti, ma va bene sono disposta a leggerlo)
– Beth mi è piaciuta abbastanza, mi ha dimostrato carattere, ha rimesso al suo posto il signor Vampiro io so io e l’artri nun so un cazz ,mi ha dato molte soddisfazioni.
– Al momento tra i miei preferiti: Tohr (non vedo l’ora di leggere il suo libro), Fritz (LO AMO), Zsadist sento che avrò molte soddisfazioni da lui, Butch O’Neal Ossoduro
(ho provato ad domandare alle amiche disgrazzziate qualche anticipazioni sul suo futuro e loro muuuteee, che potevo fare se non rispondere con un GIF Pamela Prati Buona Primavera?) che shippo intensamente e follemente con Vishous (la nave della ship è salpata appena si sono rivolti la parola)Risultati immagini per unicorn gif

Arrivata agli ultimi capitoli mi sono detta “kikka mia il tunnel c’è!” 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: