J.K. Rowling Harry Potter e la Camera dei Segreti (Harry Potter #2)

1410666 Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo colpisce i compagni di Harry uno dopo l’altro, e sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenabrosa Camera dei Segreti.

Tutto quello che mi resterà di questa seconda magnifica avventura:
Harry Potter, che avrebbe dovuto vivere l’estate da scintille&Faville a casa dei parenti Babbani si ritrova ancora una volta cenerentolo (con in aggiunta la tristezza di credere che i suoi amici si sono dimenticati di lui), ha questa innata botta di culo di ritrovarsi sempre nel luogo sbagliato al momento giusto (Notturn Alley)
E doveva essere il suo secondo anno da star, sempre sul pezzo e sempre pronto … Invece quanto è stato peggio in confronto al primo anno?

Dopo Hogwarts…  SOLO ‘La Tana’:

Aveva l’aria di essere stata, un tempo, un grosso porcile di pietra, ma qua e là erano state aggiunte delle stanze per un’altezza di diversi piani e, così contorta, la costruzione sembrava proprio reggersi in piedi per magia (il che, come Harry rammentò a se stesso, era probabilmente vero). Sul tetto rosso facevano capolino quattro o cinque comignoli. Su un’insegna sbilenca fissata a terra, vicino all’entrata, si leggeva: ‘La Tana’. Dietro alla porta principale, alla rinfusa, erano ammucchiati degli stivaloni di gomma e un calderone tutto arrugginito. Diverse galline marroni ben pasciute andavano beccando qua e là per l’aia……
L’orologio, sulla parete di fronte, aveva una sola lancetta e niente numeri. Sul quadrante c’erano scritte cose come: ‘Ora di fare il tè’, ‘Ora di dar da mangiare ai polli’ e ‘Sei in ritardo’.

(Io desidero un orologio come quello *____*)

Il Professor “ommiodddioquantosonofichissimostupendissimo” Lockart, giuro fino alla fine ho pensato – sulla base del “niente è quello che sembra” vuoi vedere che è lui la nuova fetecchia? E invece ….fa la fine del Pirla! 🙂

Padre&Fifglio Malfoy, piacevoli come l’odore del latte scaduto da settimane. (E poi quoziente intellettivo? Poverino Draco c’ha giusto due neuroni in croce e li usa per alimentare la sua stronzosità)

Severus Piton, io proprio non dovevo spoilerarmi un pezzo della sua storia mannaggia la peppa… Perchè ora non è che mi sta più simpatico di prima, ma non sono poi così obbiettiva come prima che ero una dolce fanciulla ignara. Comunque senza Piton non sarebbe lo stesso per nulla quindi …Va bene!

Hermione Granger è la mia Super Eroina. E’ lei quella con il cervello, è lei quella furbetta, è lei la meglio. Hanno voglia a sfotterla Hermione è la vincitrice!

La mia cotta per Silente che sta assumendo proporzioni cosmiche (*___*)

E tra la curiosità di sbrogliare il nuovo mistero della camera dei segreti, la lingua serpentese, Mirtilla Malcontenta, la pozione polisucco, un Complemorte, i duelli tra maghetti alle prime armi…la scena un pò SCHIFOSETTA di Aragog e altre faccende… Impariamo insieme ad Harry la lezione più importante di tutte nella vita:

«….Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità».

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/, il particolare da non dimenticare: un diario

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: