J.K. Rowling Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Harry Potter #3)

226246

“Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me”. Così dice Harry Potter, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ai suoi amici. E infatti Harry non è al sicuro: un famigerato assassino è evaso dalla terribile prigione di Azkaban e gli sta dando la caccia, deciso a ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola magica, nemmeno gli amici più cari, possono aiutarlo, non quando tra loro si nasconde un traditore…

Terzo capitolo di una saga che ormai definitivamente mi ha conquistato!
Ancora una volta il giovane Potter si ritrova a vivere le vacanze estive a casa dei Babbani zii sfrangi ca…volfiori, ma quest’anno le cose si complicano perchè arriva la cara vecchia Zia Marge, che in quanto a sfrangere i ca…volfiori è la migliore, al punto da fare proprio incacchiare Harry, che la gonfia come una mongolfiera e se ne va di casa,

Così, con un passaggio sul Nottetempo, comincia la vera avventura di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Cosa ci serve il terzo anno a Hogwarts?

A parte l’ennesimo spauracchio del “ohhmmmiodddio stavolta si che mi butteranno fuori da Hogwarts! Ma no, non accadrà nemmeno stavolta.

Il solito Malfoy idiota e bulletto.
Un Piton più Avvelenato/Sbarellato che mai (Giuro io gli somministrerei una bella dose di padellate su quella brutta faccia. Poveraccio, un uomo talmente accecato dai risentimenti del passato che sul finale mi è apparso incapace di… Vivere)

La mappa del malandrino , Lunastorta,Felpato e Ramoso (*__*)

«Severus Piton, professore di questa scuola, ti ordina di rivelare le informazioni che nascondi!» disse Piton, e colpì di nuovo la mappa con la bacchetta. Come se una mano invisibile vi scrivesse, alcune parole apparvero sulla liscia superficie della mappa:
«Il signor Lunastorta porge i suoi ossequi al professor Piton e lo prega di tenere il suo naso mostruosamente lungo lontano dagli affari altrui».
«Il signor Ramoso è d’accordo con il signor Lunastorta, e ci tiene ad aggiungere che il professor Piton è un brutto idiota».
«Il signor Felpato vorrebbe sottolineare il suo stupore per il fatto che un tale imbecille sia diventato professore».

Il miglior professore di Arti Oscure di sempre, Lupin, io avevo avuto paura all’inizio che fosse il solito ennesimo cattivo e invece ….

Si aggiungeranno nuovi importanti tasselli alla storia della famiglia Potter, si riconfermerà ancora una volta che “non tutto quello che è è come sembra!”.
E ad un certo punto nella Stamberga Strillante la realizzazione che tutta la matassa che si va sbrogliando man mano che la storia procede è… PERFETTA!

I Dissennatori una presenza veramente inquietante, e grazie a Dio che esiste il cioccolato 😉
Lo schiaffone che la mia amatissima Hermione ha appiccicato a quel coglionazzo di Malfoy 
Ed aggiungo che è lei la vera protagonista di questo libro. Con il suo studio pazzo, la sua coscienza, il suo fare la spia per proteggere Harry, Grattastinchi, tutte tutte le sue lacrime….. 

Silente: la sua saggezza quando afferma che non ha il potere di costringere gli altri a vedere la verità, la sua furbizia, e l’amore di far trionfare la giustizia, quando suggerisce

«Quello che ci occorre…è più tempo»

A concludere c’è il particolare da non dimenticare, secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ Il segreto di Hermione! 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: