J.K. Rowling Harry Potter e il Calice di Fuoco (Harry Potter #4)

43508 È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda… E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è normale – nemmeno come mago. E stavolta, la differenza può essergli fatale.

E con il finale di questo libro inizia davvero una nuovissima fase piena di incertezze e ipotesi da fare:
Piton, lui è un pò il “parco della vittoria a monopoli”, ho puntato tutto su e contro di lui e … Ci sono andata fregata anche questa volta perchè la Rowling se ne esce ancora una volta con un intreccio da fare girare la testa. Ed è brava e non s’ingarbuglia, non fa una piega e ti lascia con l’avidità di saperne di più.
(E se mai ce lo fossimo dimenticati ci ricorda che quel che appare non necessariamente è quel che è!)
Di Piton continuo a  non fidarmi a maggior ragione adesso, che mi appare più ambiguo che mai. Perchè Silente continua a garantire per lui? Silente lo faccio super intelligente e furbo e saggio e grand’uomo… Ma con Piton toppa secondo me.
Di padre e figlio Malfoy che posso dire a parte confermare ancora una volta che Draco ha il quoziente intellettivo minimo per camminare e rompere le palle al prossimo e Lucius che era un cattivissimo si capiva, quindi assolutamente niente di nuovo sotto il sole!
Fudge invece …. secondo me …. è pulito come una pozzanghera di fango. Vedremo se anche qui faccio la fine di quel pistolone di Ludo Bagman coi goblin e mi tocca scappare.

Mi trovo davanti un Potter che comincia a manifestare qualche atteggiamento da stupido adolescente, e meno male almeno questo visto che per colpa di Noi-Sappiamo- chi, sto poraccio una normale adolescenza tutta brufoli e delusioni amorose non la può avere. In compenso a sto giro non ci siamo fatti mancare il migliore amico idiota che soffre d’invidia, davvero Ron a sto giro meritava di stare giorno e notte con gli Schiopodi sparacoda!
Percy Weasly vince la coppa del pomposorompipallegaloppinoinsopportabilestracciapalle!
Il ritorno di Felpato —> *____*
L’intelligenza e l’onestà e la bravura di Hermione! Hanno voglia di rompere perchè è una secchiona, senza la sua capoccia non arrivano da nessuna parte! Confermo il mio assoluto amore per lei!
Mi è dispiaciuto per Cedric….
Viva Viva i gemelli Weasly e le tortine canarino 😀
E Dobby con il suo gusto orrendo —> kikka si è molto affezionatissima *___*

Cosa succederà adesso che Voldemort è tornato? si scatenerà subito una guerra? I cattivi alzeranno subito la capoccia facendo danni a destra e manca? Ci sarà il momento di calma innaturale che precede la sciagura? Cosa deve fare Piton per conto di Silente? Già prima non sapevi di chi fidarti…..
E Ron che si è accorto che Hermione è una ragazza e c’ha l’attacco di gelosia ? Ron da Hermione giù le zampe!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: