I still haven’t read #32

Ciao ciao a tutti, buon sabato

Finalmente posso prendermi due minuti per sedermi con calma al pc, la primissima cosa che ho fatto??? Andare a segnare come letto, dopo 202 giorni (ho fatto il calcolo con la calcolatrice), #Shift :

(3) Tumblr (1) Tumblr

Sono commossa, emozionata e mi sto godendo un meraviglioso senso di libertà! Il finale del libro invoglia di sicuro a leggerne il seguito, Dust, ed infatti l’ho già marcato “da leggere”…. Ma non a breve di sicuro!

Ora contando che cena è già quasi pronta, che fra un pò devo prepararmi ed uscire, che sto facendo la brava bevendo la mia tisana al finocchio (blèèèèèèè…. ma onestamente mi aspettavo peggio),direi che viene il momento di passare al vero motivo del post ossia lo

* Ricordo a tutti che io questa rubrica l’ho scoperta grazie ad @anncleire , e che trovate QUI tutti quelli suoi *

E il libro di questa volta è:

17675948Graeme Simsion – L’amore è un difetto meraviglioso

Don è un professore di genetica all’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato qual è, di trasformare un problema – il fatto che non ha una compagna e non gli è mai riuscito di trovarne una – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sole sedici pagine per escludere tutte le candidate sbagliate e trovare, finalmente, la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo.
Grazie al Progetto Moglie Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. Che una giacca sportiva in color giallo catarifrangente, benché si chiami «giacca», non è indicata per entrare in un ristorante elegante. E scoprirà che nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.

Aggiunto fra le cose da leggere per esigenze di “rubrica in collaborazione” sia io che la mia ex compagna di viaggio @AiralsBooks ce ne siamo beatamente dimenticate ….. Sinceramente non so quando mi deciderò a leggerlo. Vi propongo lo stesso un teaser a caso da una pagina a caso:

Mentre uscivo dal taxi, lei mi guardò per un istante, poi si voltò e andò verso la porta d’ingresso. Io trassi un profondo respiro e la seguii. Lei entrò e si guardò attorno. Poi mi guardò, e stavolta con maggiore attenzione. Mi avvicinai quanto bastava per rivolgerle la parola, stando attento a non invadere il suo spazio personale. La guardai negli occhi. Contai fino a due. Poi abbassai un po’ lo sguardo, ma soltanto di poco.

«Saluti» dissi. «Io sono Don.»

Bene per ora è tutto, buona giornata/buone letture/buon tutto quello che vi pare …

Noi ci si legge :*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: