I still haven’t read #26

Ciao bimbi, ciao bimbe … buon lunedì!

No non sono bella pimpante, e non sprizzo pura energia da tutti pori, e non ho trovato la cura dimagrante veramente magica e … Mentre ho intenzione di riprendere in mano un libro abbandonato sul comodino (tale Shift) per leggerlo fino alla fine (come recita solennemente la Reading Challenge 2015 – che vi ricordo potete seguire anche QUI – al punto 50 un libro iniziato e mai finito), in compagnia della mia dolcedolce Pulcina https://dituttocuore.wordpress.com/ , e ne ho appena iniziato uno in compagnia della mia Gigia @veroluc84  , che furbescamente collocherò in qualche punto della Challenge 😉 …ma no non vi dico dove/come/quando ecc ecc , son qui a raccontarvi un altro appuntamento di ….

* Ricordo a tutti che io questa rubrica l’ho scoperta grazie ad @anncleire , e che trovate QUI tutti quelli suoi *

Il libro di questa volta non è stato così difficile da scegliere, nel senso che non ho avuto l’imbarazzo della scelta… Ho semplicemente letto nella Reading Challenge: 20. un libro in fondo alla lista e dopo una breve occhiata alle mie note….

Hotel Iris di Yoko Ogawa

14745373

Hotel Iris. Come ogni sera Mari è seduta dietro al banco della reception in attesa che gli ospiti si ritirino nelle stanze. Ma una violenta lite rompe il silenzio della modesta pensione sul mare. Una donna, probabilmente una prostituta, impreca contro l’uomo che è con lei. Lui, distinto e imperturbabile, la mette a tacere con voce calma e assertiva. Proprio quella voce strega Mari, che, dopo un incontro casuale, decide di seguire l’uomo nel labirinto di un’iniziazione sessuale che segnerà la sua definitiva perdita dell’innocenza.

Un inquietante romanzo di de-formazione dove lo stile essenziale e chirurgico di Yoko Ogawa nasconde l’insopportabile deflagrare di un amore senza limiti.

Ha reclamato a gran voce la mia attenzione!

Ora sul serio a rileggere la trama, a guardare la copertina nemmeno mi ricordo cosa mi ha spinto ad annotarlo. Quindi o lo leggo ora con la scusa della Challenge oppure finisce che lo depenno.
Invece qual’è il vostro libro in fondo alla lista? se vi fa piacere fatemelo sapere…. magari prendo nota e lo aggiungo alla mia 🙂
Bene anche per quest’edizione è tutto, noi ci si aggiorna quanto prima, come sempre è stato un piacere e …

Ci si legge :*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: